GP Portogallo F1: numero spettatori in tribuna ridotto

GP Portogallo F1: numero spettatori in tribuna dimezzato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Portogallo ospiterà la sua prima gara di F1 dal 1996 questo fine settimana. Ricordiamo che il Circuito Internazionale dell’Algarve è stato aggiunto al calendario come parte del programma rivisto costretto dalla pandemia da Coronavirus. I funzionari in pista avevano previsto una folla di quasi 50.000 persone ogni giorno del fine settimana di gara. Tuttavia l’aumento dei contagi e delle restrizioni da Covid-19 costringe gli organizzatori ad ospitare metà dei presenti stimati inizialmente. Il GP del Portogallo di F1, dunque, dovrà tagliare il numero di spettatori presenti.

Il risultato è che il circuito dell’Algarve ha ridotto il numero di presenze programmato per la gara di questo fine settimana, portando il numero di spettatori al giorno a 27.500, come approvato dal governo locale. Un totale di 46.000 biglietti erano stati in vendita per la gara, ma tutte quelle aree di ammissione generali che non avevano un posto in tribuna dedicato sono state ora rimosse. “Come è noto, il Portogallo ha visto aumentare le misure per combattere la pandemia la scorsa settimana. Hanno adottato una serie di misure restrittive aggiuntive che entrano in vigore nel territorio nazionale“, si legge in una nota.

Numero spettatori dimezzato per il GP di Portogallo di F1

Le autorità sanitarie e amministrative hanno anche determinato nuove limitazioni e divieti per quanto riguarda la presenza del pubblico al Gran Premio del Portogallo. Dunque vedremo un’ulteriore diminuzione del numero totale di spettatori ammessi”. Il circuito ha confermato che avrebbe offerto ai fan un rimborso completo dei biglietti, se richiesto. Inoltre lavorano incessantemente per garantire diverse soluzioni per gli spettatori ammessi sugli spalti.

Ci piacerebbe molto che il momento attuale fosse diverso, in modo che tutto potesse accadere in modo diverso. Tuttavia dobbiamo adattarci alle situazioni, man mano che ci incontrano, e risolverle entro le possibilità alla nostra portata“, leggiamo nel comunicato. La scorsa settimana, il governo portoghese ha posto un limite di cinque persone alle riunioni negli spazi pubblici. Il governo mira a introdurre una nuova legislazione che rende le mascherine obbligatorie in tutti gli spazi pubblici. Il Portogallo ha riportato un nuovo record di 2608 casi di Covid-19 in un solo giorno la scorsa settimana. Il numero dei decessi è salito a 100 in una settimana.

Via

Fonte immagine copertina: Autosport

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com