Orari TV GP Portogallo F1 Sky e TV8: circuito di Portimao

Orari TV GP Portogallo F1 Sky e TV8: circuito di Portimao

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

In questo 2020 condizionato dal Coronavirus, in calendario tornano appuntamenti storici. Domenica prossima sarà la volta del GP del Portogallo, sul circuito di Portimao. L’ufficialità dell’appuntamento è arrivata nel mese di luglio, quando la FOM stava decidendo ancora sul da farsi per quanto riguarda l’organizzazione del mondiale tardato di alcuni mesi. Il circuito è stato inaugurato nel 2008 per ospitare principalmente gare di motociclismo, anche se nella storia diverse categorie hanno corso, inclusa la GP2. Ferrari e McLaren una decina di anni fa (2008 precisamente) furono gli unici team a girare su questo circuito per raccogliere i dati per lo sviluppo del sistema KERS introdotto nel 2009 in F1. Andiamo dunque a vedere gli orari TV del GP del Portogallo di Formula 1.

Orari TV GP Portogallo: le informazioni del weekend

Il weekend di Formula 1 per il Gran Premio del Portogallo sarà un’esclusiva di Sky Sport. Quindi tutte le dirette di prove, qualifiche e gare le potrete vedere sulla nota Pay TV. Su TV8, invece, potrete vedere le differite di qualifiche e gara. Le monoposto accenderanno i motori venerdì 23 ottobre con le prime due sessioni di prove libere.

Le FP1 inizieranno alle ore 11.00, mentre le FP2 alle ore 15.00, entrambe su Sky Sport F1. Sabato 24 ottobre, invece, le prove libere 3 inizieranno alle ore 12.00. Le qualifiche prenderanno il via alle ore 15.00 su Sky Sport F1, mentre su TV8 la differita inizia alle ore 18.00. Domenica 25 ottobre, invece, lo spegnimento dei semafori avverrà alle ore 14.10. Ci sarà il giro di formazione, il posizionamento in griglia e successivamente lo start.

Il tracciato misura 4,692 km e i piloti dovranno percorrerlo 66 volte per vedere la bandiera a scacchi. Può presentare diversi punti di sorpasso, in quanto il circuito è caratterizzato da molte curve a gomito. Il tratto finale ricorda addirittura il circuito di barcellona prima dell’introduzione della chicane nell’ultimo settore.

Via

Fonte immagine copertina: F1World

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com