Renault: Robert Kubica farà un secondo test in Formula 1

Renault: Robert Kubica farà un secondo test in Formula 1

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Renault ha annunciato che Robert Kubica fara un secondo test su una vettura di Formula 1 sul circuito del Paul Ricard prossimamente per “valutare le sue capacità di tornare al più alto livello di concorrenza”. Queste sono le testuali parole.

Ricordiamo che Kubica ha gareggiato in Formula 1 dal 2006 al 2010, ma è stato escluso dalla categoria dopo aver subito gravi lesioni al braccio in un incidente di rally all’inizio del 2011.

Renault: Kubica tornerà?

Kubica è tornato nelle competizioni, in primo luogo nel rally e poi in categorie a circuito, prima di salire in un abitacolo di Formula 1 il mese scorso.

Il pilota polacco ha sperimentato Lotus Renault del 2012 sul circuito di Ricardo Tormo di Valencia, completando 115 giri e desideroso di esplorare la possibilità di un ritorno.

Dopo una manifestazione pubblica a Goodwood lo scorso fine settimana, Renault ha confermato che Kubica “presto” prenderà la pista a Paul Ricard per un’ulteriore valutazione.

La scuderia ha confermato che lo scopo del test è quello di “valutare estesamente le sue capacità di guida”.

«Mentre il primo giorno di prove a Valencia serve per permettere a Robert di avvicinarsi alla sensazione di guidare di nuovo una F1, questa seconda prova sarà quella in cui valuteremo le sue capacità di tornare al più alto livello di concorrenza», conferma il capo Renault Cyril Abiteboul.

«Questa è una nuova fase nel suo percorso personale e professionale e siamo orgogliosi di sostenerlo alle nostre infrastrutture al Paul Ricard che è adatto a piloti professionisti e non professionisti. Ci sono ancora molti ostacoli da superare e lui sa meglio di chiunque altro che solo la sua prestazione determinerà se riuscirà un giorno a tornare ad essere un pilota professionista».

Kubica ha affermato all’inizio della settimana che ha “un 80-90% di probabilità” di tornare nella massima categoria.

Fonte

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.