Condividi su:
Milan Higuain + Caldara = Juve Bonucci + 54 milioni : scambio equo?
La Juve ha deciso! vuole Bonucci e 54 milioni per cedere al Milan Higuain e Caldara : è una equa azione? qualcuno è riuscito a portare a casa un maggiore guadagno?
Il calciomercato entra nel vivo e le società che hanno ancora bisogno di sistemare le formazioni devono “correre” ai ripari.
Anche se la classifica della Serie A racconta di una distanza abissale, Milan e Juve sono squadre avversarie che si affrontano a viso aperto. Ora, anche con grande sorpresa dei tifosi, hanno deciso di aprire una linea di dialogo per sistemare le rispettive rose ad anche i conti.
Il Milan ha concluso lo scorso campionato con appena 56 reti segnate e ben 42 incassate; pertanto la società rossonera ha preso coscienza di aver bisogno di sistemare sia l’attacco poco prolifico che la difesa troppo perforata. Kalinic ha deluso e Bonucci non è riuscito a ripetere le prestazioni positive ai tempi della Juve.
La Juventus pur avendo raggiunto il primo posto ha mostrato di non avere un bomber degno di questo nome ed una difesa altalenante. Sicuramente le 16 reti segnate in 35 giornate di Higuain non hanno impressionato; così come la presenza di Rugani, Benatia, Chiellini e Barzagli non rendono Caldara fondamentale.
Milan Higuain + Caldara = Juve Bonucci + 54 milioni : chi ci guadagna?
Senza Bonucci il Milan alleggerisce il monte compensi e può creare le riserve da investire per risistemare la difesa ma soprattutto l’attacco centrale.
La Juventus si priva di 2 calciatori non così importanti per cercare di tornare ad una difesa che negli anni precedenti ha fatto la differenza.
Per quanto riguarda i calciatori Higuain e Caldara sicuramente troveranno ampio spazio nelle formazioni ufficiali, proprio come Bonucci che tornerà a giocare nell’Europa che conta.
Resta solo da capire se, in quella che è stata definita come una maxi operazione, i valori dei calciatori sono stati attribuiti equamente.
Nello scambio Bonucci e Caldara sono stati valutati alla pari (40 milioni). Caldara ha incrementato il proprio valore (quasi raddoppiandolo dai 25 milioni di partenza) mentre Bonucci, trentunenne, ha mantenuto un valore alto. Invece Higuain è passato dai 90 milioni di euro, valutazione di 2 anni fa, a 54 milioni pagabili a rate.
I tifosi del Milan sembra abbiano preso bene l’operazione, quelli della Juventus sembrano piuttosto infastiditi.
Segui le comunicazioni ufficiali sui rispettivi siti di Milan e Juventus.
Potrebbero interessarti anche:
Bonucci Juve: clamoroso ritorno al passato? Gattuso da l’ok
Calendario Serie A 2018 19: qui tutte le partite