Nuova Hyundai IONIQ: efficienza ed innovazione

intopic.it feedelissimo.com  
 

Nuova Hyundai IONIQ: la prima al mondo a poter offrire una scelta con tre differenti motorizzazioni elettriche. Tre scelte differenti su un’unica carrozzeria.

Il design è aggiornato, così come lo è la tecnologia per rispondere alle esigenze dei clienti. La nuova IONIQ è completa, in termini di connettività, del sistema Blue Link per offre soluzioni nuove. L’auto elettrica Hyundai è capace di offrire una maggiore capacità energetica (+36%). Dunque garantisce un’autonomia di 294 km (target interno WLTP). L’autonomia di 294 Km è garantita alla nuova batteria di 38,3 kWh.

Nuova Hyundai IONIQ: caratterisitche

La IONIQ è pronte a svolgere un ruolo importante nei confronti della mobilità del futuro. La Hyundai Motor Company ha confermato alcuni dati sulla IONIQ. In pratica è un aggiornamento del modello presentato nel 2016. L’aggiornamento riguarda principalmente design, tecnologia e connettività.

Le 60.000 unità più vendute nel 2016 da Hyndai sono dovute alla IONIQ. Considerata uno dei pilastri della gamma Hyundai per la mobilità del futuro. La nuova IONIQ rappresenta un passo avanti per rendere la mobilità a zero e basse emissioni accessibile. L’auto è destinata ad un pubblico sempre più ampio potendo scegliere la soluzione eco-friendly.

La nuova Hyundai IONIQ Electric è provvista di batteria da 38,3 kWh. Garantisce una maggiore autonomia di guida, che arriva a 294 km (target interno standard WLTP) con una singola carica. La potenza massima è di 136 CV e la coppia è di 295 Nm. Il modello tra l’altro dispone di un caricatore a bordo da 7,2 kW per la ricarica Tipo 2 a corrente alternata.

 

Servizi offerti dalla nuova Hyundai

A livello di connettività la nuova Hyundai IONIQ è equipaggiata con Hyundai Blue Link. Questo è un sistema di connettività per veicoli che permette a chi guida di gestire direttamente da remoto varie funzioni. Con l’utilizzo di un app si può controllare l’impianto di climatizzazione, accensione e spegnimento del veicolo. Inoltre anche l’apertura e la chiusura centralizzata e la funzione Car Finder.

In oltre è presente il sistema di chiamata di emergenza automatica. Quest’ultimo si attiva in caso di scoppio degli airbag o attraverso un tasto. Sono presenti altri servizi che offrono informazioni su meteo, traffico, autovelox o parcheggi. La nuova IONIQ presenta la funzione Multi-Bluetooth. Graze ad essa i passeggeri possono connettere due telefoni contemporaneamente. Di conseguenza si può scegliere da quale smartphone ascoltare la musica in streaming Bluetooth.

Seguiteci per le ultime novità sul mondo dei motori.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.