Oppini

Oppini, punge l’Inter: “Scudetto numero 20 con asterisco. Sapete com’è, c’è chi lotta per la seconda stella e chi…”

Condividi su:

 

Tra Juventus ed Inter la rivalità è sempre stata ai livelli massimi soprattutto in questi ultimi 25 anni a cominciare dal famoso contatto Iuliano-Ronaldo che l’arbitro Ceccarini reputò regolare per la rabbia dei tifosi interisti andò avanti per pareccchio tempo, che fa il paio con il famoso scudetto perso il 5 maggio 2002.

Anche da parte juventina ci sono state varie polemiche non ultima quella delle plusvalenze che ha visto il club bianconero perdere la qualicazione in Champions League e l’esclusione da un anno dalle coppe europee, scontato in questa stagione conclusasi lo scorso maggio.

Poco tempo fa, l’opionista e tifoso della Juventus, Francesco Oppini, ha voluto lanciare una frecciatina prima a mister Simone Inzaghi, e poi sopratutto al conduttore televisivo Alessandro Cattelan e al cantante Tananai (grandi tifosi interisti), che si sono tatuati la seconda stella, per il campionato che la loro squadra del cuore ha vinto con largo anticipo. Di seguito vi riportiamo le sue parole a riguardo.

SIMONE INZAGHI: “Tantissimi auguri al prossimo allenatore scudettato, Simone Inzaghi, che dopo aver vinto con Lazio ed Inter, Coppa Italia e Supercoppa italiana, finalmente mette la cieligina sulla torta e vince lo scudetto che per l’Inter è il numero venti, con tanto di asterisco. Quindi complimenti a Simone Inzaghi per la sua carriera che continua ad essere ricca di successi e di soddisfazioni. Questo va detto per chi ama lo sport”.

SECONDA STELLA: “Per chi invece si sta tatuando la seconda stella, probabilmente per dar fastidio ai cugini milanisti, io rispondo che queste cose che io non ho potuto fare, perchè la seconda stella, avevo un mese, quando l’abbiamo vinta, tanto che sono passati 42 anni. Ad un mese andarsi a tatuare sarebbe stato un pò difficile. Sapete com’è’, c’è chi lotta per la seconda e c’è chi lotta per la quarta…”

LEGGI ANCHE : Moncalvo contro la Juve: “Faceva gli acquisti solo in funzione di quali plusvalenze si potevano determinare prendendo…”

Amichevoli Juventus estate 2024 

Norimberga-Juventus (venerdì 26 luglio, ore 17, a Norimberga)
Juventus-Brest (sabato 3 agosto, ore 21, a Pescara)
Juventus-Juventus Next Gen/U19 (martedì 6 agosto, all’Allianz Stadium, orario da definire)
Juventus-Atletico Madrid (domenica 11 agosto, ore 15, a Goteborg)

Amichevoli Inter estate 2024 

mercoledì 17 luglio: Inter-FC Lugano (BPER Training Centre)
lunedì 22 luglio: Inter-Pergolettese (BPER Training Centre)
sabato 27 luglio: Inter-UD Las Palmas (Orogel Stadium-Dino Manuzzi , Cesena)
venerdì 2 agosto: Pisa-Inter (Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Pisa)
mercoledì 7 agosto: Inter-Al Ittihad Club (U-Power Stadium, Monza)
domenica 11 agosto: Chelsea-Inter (Stamford Bridge, Londra)

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Riva