Oroscopo Giovedì 2 Gennaio 2020 –Il principale aspetto astrale di oggi nel pomeriggio del 2 gennaio è Giove e Mercurio che si troveranno in congiunzione a 7 gradi nel Capricorno. Si tratta di un incontro utile, interessante, perché una volta tanto le energie della logica (Mercurio) si rappacificano con quelle dell’ottimismo, dando vita ad uno speciale accordo tra ragione e positività.
Con la luna in Ariete, l’umore è appassionato, determinato, infuocato e concentrato.
La Luna quadrerà Mercurio e Giove poche ore dopo, chiedendo di scavare in profondità per chiederci cosa vogliamo e dove siamo, alla luce delle informazioni e delle opportunità che si presentano.
Se qualcosa ti accende, evita di esternare emozioni. La quadratura richiede un equilibrio interiore, e questa è una possibilità di maturità e crescita. Oggi è l’ultimo giorno di Marte in Scorpione, suggerendo che è in corso una potente trasformazione e risurrezione nei prossimi giorni.
I due pianeti in questione Mercurio e Giove si comportano in maniera differente quando sono in Capricorno vivono stati d’animo completamente diversi in qualche modo opposti: Mercurio è in peregrinazione superiore riesce a trasmettere la sua energia. Giove, al contrario, è in caduta, non riesce a esprimere il suo potenziale nel Capricorno, prevarrà in questo caso la regione di Mercurio.
Capricorno potranno sviluppare piani audaci che porteranno molti benefici. Cerca di sfruttare questo aspetto per fare piani futuri.
Leggi Anche: Oroscopo mensile Gennaio 2020
Previsioni Oroscopo del giorno Giovedì 2 Gennaio 2020, la posizione dei pianeti oggi:
- Sole in Capricorno
- Luna in Ariete
- Mercurio in Capricorno
- Venere in Acquario
- Marte in Scorpione
- Giove in Capricorno
- Saturno in Capricorno
- Urano in Toro
- Nettuno in Pesci
- Plutone in Capricorno
♈ Ariete oroscopo del giorno 2 Gennaio 2020
Oggi se hai a che fare con i tuoi cari o colleghi che non sono dalla tua parte non escludo qualche attimo di rabbia. Sensazioni positive in arrivo.
♉ Toro oroscopo del giorno 2 Gennaio 2020
E’ un buon giorno per i sentimenti. Penso che stare fermi in questa giornata sarebbe assurdo! Nuovi incontri e per chi ha la possibilità di farsi notare, di emergere nel lavoro le occasioni sono di più.