Patti Smith concerto Italia

Patti Smith torna in Italia in estate con 4 concerti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Patti Smith torna in Italia con quattro date estive. La musicista statunitense, che da poco ha ricevuto il Premio Puccini e le chiavi della città di New York, ha annunciato quest’oggi il suo tour estivo. L’Italia anche stavolta non può mancare, a conferma del grande rapporto che c’è tra l’artista e l’Italia. L’artista sarà nel nostro paese alla fine del mese di luglio.

Patti Smith torna in Italia

Artista poliedrica e rivoluzionari, Patti Smith nel corso della sua quarantennale carriera si è affermata come un vero e proprio mito della musica rock. E non si è occupata solo di musica, ma ha spaziato dalla fotografia alla pittura, dalla scultura alla scrittura. E senza dubbio il suo nome lo possiamo annoverare a quello degli artisti più influenti del XX secolo. La cantante, come ogni anno, decide di far tappa in Italia ed ha annunciato quattro appuntamenti dal vivo per il mese di luglio.

Durante il tour, in cui l’artista ripercorrerà i più grandi successi del suo repertorio, Patti sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarrista, da Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

Le date del tour

Il tour italiano partirà il prossimo 26 luglio dalla splendida cornice del Parco Archeologico di Pompei. Il giorno seguente la cantante sarà a Rock all’Auditorium Parco della Musica per il festival capitolino Rock in Roma. Il 29 luglio invece sarà la volta di Stresa e il 31 luglio terrà un nuovo concerto a Cervia, Ravenna. Ecco in sintesi tutti gli appuntamenti dal vivo:

-martedì 26 luglio, Teatro Grande di Pompei POMPEI (NA)
Parco Archeologico di Pompei

-mercoledì 27 luglio, Rock in Roma – ROMA
Auditorium Parco della Musica

-venerdì 29 luglio, Settimane musicali internazionali – STRESA
Tecnoparco – Area Produttiva Confine Baveno (VB)

-domenica 31 luglio, Piazza Garbialdi,  CERVIA (RA)

Per questi concerti i biglietti sono in vendita al seguente link: https://bit.ly/pattismith22

 

 

Autore dell'articolo: Alessio Bardelli