Per Di Maio l’Italia non deve disallinearsi dalla Nato

Per Di Maio l’Italia non deve disallinearsi dalla Nato

 

GAETA – Per Di Maio l’Italia non deve disallinearsi dalla Nato. Ecco le sue parole:

“In un momento così delicato dobbiamo essere tutti uniti, maggioranza e opposizione, per il tetto al prezzo del gas, per risolvere la crisi alimentare e trovare una soluzione diplomatica alla guerra in Ucraina. Ho letto che si sta lavorando a una bozza di risoluzione che ci disallinea dalla Nato. Ma la Nato è un’alleanza difensiva, se ci disallineiamo dalla Nato mettiamo a rischio la sicurezza dell’Italia”.

Per Di Maio l’Italia non deve disallinearsi dalla Nato

Questo, dunque, e’ quanto ha detto il ministro degli Esteri, al Blue Forum Italia di Gaeta, in vista del voto sulle risoluzioni in Parlamento alla vigilia del Consiglio Europeo del 23 e 24 giugno. Di Maio ha parlato anche delle polemiche interne al M5S.

“Io ho posto dei temi, ma se poi qualche dirigente risponde con odio e attacchi è una deriva pericolosa per il MoVimento 5 Stelle, che invece di guardare al 2050 così torna indietro – ha spiegato – Se stiamo tornando indietro, con un processo di radicalizzazione, non si deve cambiare la regola dei due mandati, come ha detto Grillo. Io quello che sto cercando di fare è garantire la compattezza della coalizione di governo nel momento in cui ci giochiamo sfide importanti come la sicurezza degli approvvigionamenti alimentari”, ha concluso Luigi Di Maio.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24