Di Maio avverte: “Ue compatta, pronti a inasprire le sanzioni alla Russia”

Di Maio avverte: “Ue compatta, pronti a inasprire le sanzioni alla Russia”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ALGERI – Di Maio avverte: “I colloqui odierni ci hanno permesso di passare in rassegna le principali questioni bilaterali, i recenti sviluppi internazionali. Questa missione si inserisce in un contesto internazionale drammaticamente cambiato a seguito dell’aggressione militare verso l’Ucraina”. Queste le parole del ministro degli Affari Esteri in visita ad Algeri.

“Tra le vittime di questa guerra purtroppo c’è anche un giovane algerino – ha aggiunto Luigi Di Maio – Esprimo tutta la solidarietà alla famiglia in nome del governo italiano. In questo momento l’Italia è al fianco del popolo ucraino, l’Unione Europea sta reagendo in maniera compatta anche perchè a rischio c’è la sicurezza dell’intero continente”.

Di Maio avverte: “Ue compatta, pronti a inasprire le sanzioni alla Russia”

“Per noi tutti il popolo ucraino rappresenta una resistenza europea. Continueremo con tutti i partner G7 a sostenere il governo ucraino economicamente e militarmente”, ha sottolineato il ministro – D’intesa con i nostri partner europei ed atlantici siamo pronti a fare di più in termini di sanzioni alla Russia”.

Nei giorni scorsi il ministro Di Maio aveva spiegato che sulle sanzioni a Mosca “l’Italia è per la linea dura: di fronte alle atrocità di questa guerra, scatenata dal governo russo, non può esserci nessun tentennamento. Con i nostri partner Ue e atlantici mostreremo tutta la forza della nostra compattezza”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24