“Piacere Beethoven!” in scena al Teatro Lirico di Cagliari

Condividi su:

 

CAGLIARI – Martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 aprile sempre alle 11 nel nuovo Teatro Carmen Melis, ridotto del Teatro Lirico di Cagliari, va in scena, unicamente per le scuole, il collaudato ed accattivante spettacolo di introduzione al ciclo sinfonico beethoveniano intitolato “Piacere Beethoven!”. Si tratta di un gradito appuntamento musicale che vede impegnata l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Alessandro Cedrone, giovane rivelazione del podio al suo debutto a Cagliari.

Nel ruolo di narratore si esibisce il comico cagliaritano Massimiliano Medda. Lo spettacolo è incentrato su uno dei più imponenti capolavori della storia della musica: le Nove Sinfonie di Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770 – Vienna, 1827), un emozionante viaggio musicale che, partendo dalla Prima Sinfonia e, toccando, musicalmente parlando, tutte le nove composizioni, arriva fino alla Nona Sinfonia della quale viene eseguito lo Scherzo.

“Piacere Beethoven!” in scena al Teatro Lirico di Cagliari

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 70 minuti circa e non prevede l’intervallo. Posto unico: € 3. Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 – 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Servizio promozione culturale, telefono 0704082326; scuola@teatroliricodicagliari.it.

Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin. La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro www.teatroliricodicagliari.it.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24