Portogallo-Svizzera è la gara dei paradossi. I campioni d’Europa, con il futuro cinque volte pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo, rischiano gli spareggi. Per evitarli, occorre battere la piccola Svizzera di Petkovic. I lusitani, un anno fa, hanno malamente perso in casa dei biancorossi e ora distano tre punti in classifica. Solo un successo può evitare loro la lotteria degli spareggi. Occhio, però, perchè gli svizzeri, fin qui, hanno un percorso netto. Nove successi su nove con 23 gol fatti e appena 5 subiti.
Riuscirà Ronaldo a trascinare i suoi verso Russia 2018?
Probabili formazioni
Fernando Santos confermerà il 4-3-3 del suo Portogallo. Dsavanti a Rui Patricio, Nelson Semedo e Eiliseu saranno i terzini con la coppia Pepe-Neto al centro. A centrocampo, Joao Moutinho sarà il regista con ai lati, Joao Mario e Pereira. In avanti, Cristiano Ronaldo giocherà centravanti con Andrè Silva e Quaresma in appoggio.
Il modulo di Petkovic sarà il solito 4-2-3-1. Davanti a Sommer, Lichtsteiner giocherà a destra, con Moubandje a sinistra e il duo Schar e Djorou al centro. I due “volanti” saranno Freuler e Xhaka. Davanti, il trio Shaqiri-Frei-Zuber agirà a supporto di Petkovic.
Probabili formazioni Portogallo-Svizzera
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Neto, Eliseu; Pereira, Joao Moutinho, Joao Mario; André Silva, Cristiano Ronaldo, Quaresma. All. Santos.
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djorou, Moubandje; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Frei, Zuber; Seferovic. All. Petkovic.
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
Portogallo-Svizzera è una gara dall’esito incerto. I lusitani sono comunque favoriti, in virtù della maggiore esperienza. Il nostro pronostico è il segno 1, dato a 1.65.
Per quel che riguarda i gol, non crediamo ci saranno molte reti. Per questo punteremmo sul segno over 1.5 dato a 1.25.
Chi vuole una puntata che si avvicini al 2, può provare la combo 1+over 1.5 a 1.90.
Infine, per chi ama il rischio, ecco il tricombo 1+over 1.5+no gol che paga 3.85 volte la posta.