Provenzano sul caso migranti: "Il governo sia accusato di strage colposa"

Provenzano sul caso migranti: “Il governo sia accusato di strage colposa”

Condividi su:

 

ROMA – Provenzano a muso duro sul caso migranti: “Alla fine quelle vite si potevano salvare, lo ha detto il comandante della Guardia Costiera di Crotone. Il governo deve essere indagato per strage colposa come disse anche Meloni il 14 aprile del 2015, dopo il naufragio a largo di Lampedusa. Ma allora il naufragio avvenne a 200 miglia dalla costa, questo a 200 metri”. Queste le parole del parlamentare del Pd, intervenuto dopo l’informativa del ministro Matteo Piantedosi alla Camera sul naufragio di Cutro.

Provenzano sul caso migranti: “Il governo sia accusato di strage colposa”

Eil senatore Matteo Renzi (Italia Viva), intervenendo in Aula a Palazzo Madama, ha aggiunto: “Se la Guardia di Finanza esce per un’operazione di polizia e poi deve tornare indietro perchè c’è mare alto, non capisco perchè poi la Guardia Costiera non parta per andare a salvare vite umane. Questo, ministro, lei non lo ha spiegato”.

Infine la neo segretaria Dem Elly Schlein: “Noi – ha sottolineato – non faremo un passo indietro su questo. Le vittime di quella strage, i loro familiari, ma anche tutte le persone che a Crotone sono intervenute per salvare vite meritano una risposta. Speriamo che presto Giorgia Meloni torni in quest’aula. Presto ci sarà il ‘question time’ della Pd, non mancherà occasione per fare luce su quello che è successo”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24