Rarissima Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato in vendita all’asta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Ferrari 599 GTZ è una spettacolare e strabiliante auto realizzata a Maranello e attualmente è visibile all’interno del Salone Tomini a Dubai, salone specializzato ad ospitare tante auto rare per essere venduta all’asta. Tra le prime 10 auto più costose al mondo vendute all’asta, la Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato con cambio manuale è considerata una rarità perché è l’unico esemplare dei 9 ad avere una trasmissione manuale a 6 velocità.
Chi fosse interessato ad acquistare all’asta questa strabiliante auto ed ammirare le nuove linee guida deve acquistare un biglietto aereo e recarsi negli Emirati Arabi, ma attenzione il prezzo di partenza dell’asta è di circa un milione di euro.
Vediamo insieme le linee guida e la spettacolarità di questa splendida Ferrari, l’auto venne presentata pubblicamente undici anni fa, furono realizzati nove esemplari.

Rarissima Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato: all’asta unico esemplare a trasmissione manuale


La supercar Ferrari 599 GTZ Nibbio Zagato è un pezzo quasi unico della collezione del Cavallino Rampante: dei nove modelli creati nel 2007 collaborazione fra Maranello e Zagato, otto hanno la trasmissione semi automatica, mentre un solo modello possiede il cambio automatico a sei marce.
A differenza delle classiche Ferrari, la GTZ è davvero stupenda ed unica nel suo genere, un “gioiellino” che possiede una fantastica griglia frontale, delle prese d’aria da mozzafiato, ma la parte sorprendente che fa risaltare la Ferrari GTZ è la posteriore.
Zagato, nel 2017 ridisegna lo stile di questa stupenda Ferrari GTZ, come il nuovo lunotto che è stato fatto su misura, ed è talmente originale che risalta anche nel campo automobilistico internazionale.  Nonostante si sia ispirata alla 599 GTB, questa edizione speciale si discosta molto da quella vettura: la particolarità rispetto a tutte le altre Ferrari è il colore, questo splendido esemplare ha una carrozzeria bicolore, il tetto di colore bianco e il restante della carrozzeria è blu.

Il nome cinquecententonovantanove indica la cilindrata di questa meravigliosa auto che è un seimila, alimentata a benzina, possiede un motore aspirato da V12 di sei litri che eroga circa seicento cavalli, è tra le prime auto più costose nell’emisfero terrestre.

Le dimensioni di questa strabiliante e splendida coupe sono quattromilaseicentosettanta millimetri di lunghezza, circa millesettecento millimetri di larghezza e, infine, un’altezza di circa milletrecentocinquanta millimetri i sedili e la carrozzeria esterna sono marchiati dall’atelier milanese Nibbio Zagato.

Se sei attratto da questa splendida coupè, dalle particolari prestazioni e ti affascina la nuova carrozzeria realizzata dall’azienda milanese Nibbio Zagato, più importante nel settore, non esitare, prenota un appuntamento al salone Tomini, acquista il biglietto aereo e raggiungi Dubai per visionarla da vicino e per partecipare all’asta.

Per questo pezzo unico, con 26.772 chilometri percorsi, il prezzo di partenza è di 1,49 milioni di dollari (circa 1,3 milioni di euro).

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24