Joseph Ratzinger è malato? La Santa Sede smentisce il fratello

Joseph Ratzinger: mistero sulle sue condizioni di salute

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Joseph Ratzinger sta per morire? A sentire il fratello, sì. La Santa Sede, però, lo ha seccamente smentito con una nota ufficiale. E’ l’ennesimo mistero che circonda la Chiesa. Quali sono le reali condizioni del Papa Emerito? In un mondo in cui la curiosità è pressochè morbosa e si conosce tutto di tutti, il Vaticano, con le sue leggi speciali e i suoi segreti sepolti, rimane un’assoluta eccezione.

La malattia di Ratzinger

Georg Ratzinger, in un’intervista al giornale ‘Neue Post’ rilanciata anche dal portale di informazione della Santa Sede ‘Vatican News’ , ha affermato che il fratello Joseph, soffre di una malattia paralizzante. Per questo motivo farebbe sempre più ricorso ad una sedia a rotelle. “Prego ogni giorno per una buona ora della morte per me e mio fratello. Per entrambi“, ha affermato Georg. Il fratello maggiore del Papa Emerito ha affermato che, “A Dio piacendo, ci rivedremo l’8 aprile” a Roma per celebrare il 91° compleanno del fratello, che, però, compie gli anni il 16 aprile. “Ma manca ancora molto tempo. Chissà cosa succederà fino ad allora”, ha continuato.

Le parole di Georg fanno temere che le condizioni di Benedetto XVI siano più gravi del previsto. Da quando, il 28 febbraio 2013, ha rinunciato al Soglio Pontificio, Ratzinger ha fatto della riservatezza uno dei suoi valori più importanti. Il suo pontificato, durato poco meno di otto anni, è stato tanto interventista, ha lasciato il posto ad una vita post-papale, molto dimessa.

La mentita della Santa Sede

In seguito alle dichiarazioni di Georg Ratzinger sulle condizioni di salute di suo fratello Joseph è arrivata la smentita della Santa Sede. “Le presunte notizie di una malattia paralizzante o degenerativa sono false. Fra due mesi, Benedetto XVI compie 91 anni e, come lui stesso ha detto recentemente, sente il peso degli anni, come è normale a questa età”. E’ questo che si legge in un comunicato della Sala Stampa del Vaticano. Parole che alimentano il mistero, l’ennesimo che circonda il Vaticano.

VAI

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24