Red Hot Chili Peppers, Flea: “Il nuovo album rappresenta il meglio di noi, abbiamo tirato fuori i co****ni!”

 

Red Hot Chili Peppers e il nuovo album che uscirà tra pochi giorni. Il bassista della band Flea è sembrato molto entusiasta del lavoro fatto in studio e ha detto la sua con un post sul suo account Instagram. Il nuovo disco segna l’atteso ritorno del chitarrista John Frusciante in studio e accompagnerà il quartetto nel nuovo tour che li terrà impegnati per tutta l’estate.

Le parole di Flea

Il prossimo 1° aprile esce Unlimited Love, dodicesimo album in studio dei Red Hot Chili Peppers. La nuova uscita, già anticipata con l’uscita del singolo Black Summer alcune settimane fa, accompagnerà la band californiana in vista del prossimo tour che partirà a giugno.

Il bassista Flea è apparso molto contenti dell’ultimo lavoro in studio. E con un post su Instagram ha parlato dell’album e del contributo dato dagli altri musicisti: “Il nostro nuovo doppio album Unlimited Love, è in uscita il 1° aprile. Abbiamo scavato il più a fondo possibile, questo disco rappresenta il meglio di noi. Sono veramente orgoglioso dei miei compagni di band che han tirato fuori i co****ni, sono meravigliato da tutti loro!”.

Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

Unlimited Love è il primo lavoro discografico dopo il ritorno nel quartetto del chitarrista John Frusciante. Quest’ultimo ha abbandonato la band due volte, l’ultima volta nel 2009. Ed è per questo che l’attesa dei fan sale ancora di più, visto che con questa formazione il gruppo ha raggiunto i suoi traguardi più importanti.

In estate intanto il gruppo sarà impegnato con una lunga serie di concerti. Il tour partirà dalla Spagna ad inizio giugno e dopo una serie di date in Europa toccherà poi gli Stati Uniti fino alla fine di settembre. L’attesa data italiana, dopo lo stop a causa della pandemia di Covid-19, è prevista il prossimo 18 giugno al Firenze Rocks.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli