Roberto Casalino torna con “Dieci piccole ragioni”

Roberto Casalino torna con “Dieci piccole ragioni”

Condividi su:

 

MILANO – Roberto Casalino ha annunciato il suo nuovo album, “Dieci piccole ragioni”, in uscita venerdì 15 settembre per l’etichetta indipendente Casakiller e distribuito da ADA Music Italy. “Dieci piccole ragioni” è un percorso nella vita del cantautore che raccoglie le esperienze e le consapevolezze raggiunte negli ultimi anni. È un album sull’amore verso se stessi, un percorso che passa attraverso la comprensione, la compassione e il perdono.

Dieci frammenti di vita – alle già edite “L’Ultima”, “Un Giorno Tre Autunni”, “Popcorn” e “Altrettanto” feat. Romina Falconi, si aggiungeranno sei nuovi brani – in cui il bianco e nero si alternano a un accenno di colore in continuo divenire. Nuove consapevolezze che assumono, man mano, una tonalità diversa. I dieci brani sono legati tra loro dalle sonorità dell’intera produzione: un pop moderno che si avvale della giusta dose di elettronica e di strumenti acustici che confluiscono insieme in modo del tutto naturale, vestendo ogni singolo brano in funzione della sua storia e della sua emotività.

Roberto Casalino torna con “Dieci piccole ragioni”

“Ogni mio disco è come se fosse per me un contenitore di nuove consapevolezze”, afferma Roberto Casalino. “Dieci piccole ragioni racchiude quelle maturate negli ultimi due anni. Mi affascina l’idea di lasciare un segno nella mia esistenza attraverso la musica: ogni album e ogni singola canzone contenuta in esso sono un pezzo in più di questo folle puzzle della vita. Quando uscirà l’album, vi racconterò molto di più”.

L’album verrà presentato dal vivo il 13 ottobre in uno speciale concerto-evento al Largo Venue di Roma. Sarà un’occasione per ascoltare le dieci nuove tracce, oltre ai brani dei precedenti album di Roberto Casalino e vivere una vera e propria esperienza emotiva attraverso la sua musica. Le prevendite sono già disponibili su Dice.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24