Roda-Ajax è una gara all’apparenza molto scontata. Si sfidano la penultima e la seconda dell’Eredivisie, distanziati di 32 punti. Come se non bastasse, i Lancieri all’andata si imposero per 5-1. Occhio, però, alle sorprese perchè in due delle ultime quattro sfide, il match è finito in parità. Difficile, invece, che il Roda rompa il tabù negativo che non lo vede vincente dal 10 febbraio 2008 quando le reti di Lamah e Aduir permisero di ottenere tre punti, vanificando la marcatura di Huntelaar.
Probabili formazioni Roda-Ajax
Molenaar schiererà la squadra con il 4-4-2. Davanti a Jurjus, la linea difensiva a quattro vedrà Dijkhuizen a destra, Vansteenkiste a sinistra e la coppia Banggaard-Auassar al centro. A centrocampo, sulle fasce agiranno Rosheuvel e Avdijaj con Gustafson e Ndenge al centro. In avanti, fiducia alla coppia gol composta da Schahin e Vancamp.
Erik Ten Hag, terzo allenatore della stagione dei Lancieri, insisterà sul 4-3-3, marchio di fabbrica dei biancorossi. In avanti, vista l’indisponibilità di Dolberg, ci sarà ancora Huntelaar, supportato da Neres e dal baby Kluivert. A centrocampo, l chiavi della regia saranno affidate a Schone con Van de Beek e Ziyech interni. In porta, davanti a Onana, Tagliafico a sinistra, Veltman a destra e la coppia De Jong-De Ligt al centro.
Probabili formazioni
Roda (4-4-2) – Jurjus; Dijkhuizen, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Rosheuvel, Gustafson, Ndenge, Avdijaj; Schahin, Vancamp. All. Molenaar
Ajax (4-3-3) – Onana; Veltman, De Jong, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schone, Ziyech; Kluivert, Huntelaar, Neres. All. Ten Haag
Quote scommesse
Roda-Ajax è senza dubbio una gara da over 2.5, come dimostra la quota popolare del pronostico, a 1.35. Vista la difesa ballerina dei Lancieri è pensabile arrischiare anche una combo gol+over 2.5 che farebbe salire la quota a 2.05. Buona anche la quota della combo 2+over 2.5 che è pagata a 1.50.e siete convinti di un Ajax che parta subito forte, potete rischiare anche il parziale/finale 2-2 a 1.60.