Condividi su:
ROMA – Per la partita di Europa League Roma-Feyenoord, in programma il 20 aprile allo stadio Olimpico di Roma per i quarti di finale, l’orientamento del Viminale è per il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Le due squadre si riaffrontano alcuni mesi dopo la finale di Conference League giocatasi a Tirana, che ha visto trionfare i giallorossi di Mourinho.
“Bene farà il ministro Piantedosi a vietare la trasferta ai tifosi del Feyenoord per il 13 aprile a Roma, ma il governo olandese eviti di far partire la gente”, dice Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.
Roma-Feyenoord: verso il divieto di vendita dei biglietti agli olandesi
“Non deve accadere ciò che è successo con Napoli-Eintracht – osserva Antoniozzi – perché certamente le autorità olandesi conoscono le persone a rischio che potrebbero venire comunque a Roma solo per motivi violenti”.
E infine: “Anche stavolta il nostro Governo ha fatto Il massimo per evitare scontri e devastazioni barbariche – conclude Antoniozzi – ma è ora che le polizie europee collaborino”. Anche perché non va dimenticato che già in passato i tifosi olandesi hanno creato disordini nella Capitale italiana, e quindi adesso sarebbe anche giusto cercare di prevenire anziché doversi ritrovare, quando ormai sarà troppo tardi, a “curare”.