Manchester United-Milan. Giovedì sera, alle ore 18.55, presso lo stadio Old Trafford di Manchester andrà in scena una sfida di grande tradizione, tra due formazioni molto nobili nel calcio europeo.
I diavoli rossi contro i diavoli rossoneri, due squadre in un identico girone infernale. Due giri di giostra e poi si decide chi delle due passerà ai quarti di finale.
Il “Teatro dei sogni” è il palcoscenico più idoneo per questa sfida, anche se vuoto e mancante di fascino derivante dalla presenza del pubblico.
Le due squadre s’incrociano per la prima volta in Europa League. I precedenti 10 incontri si disputarono tutti nella fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Un andamento un po’ irregolare per la formazione rossonera. Un pareggio colto all’ultimo istante contro l’Udinese in casa ed una importante vittoria ottenuta sul campo difficile di Verona.
Le probabili scelte di Solskjær
Cavani non è in condizioni ideali per poter prendere posto nella sfida di giovedì. Unica punta sarà Martial. Rashford non è disponibile causa un infortunio rimediato nel derby vinto contro il City. Fred al fianco di McTominay a centrocampo, mentre il dubbio più pesante riguarda il portiere, tra de Gea ed Henderson.
Le probabili scelte di Pioli
Sappiamo come il grande ex della sfida Zlatan Ibrahimovic sarà assente, così come Bennacer. Hernandez dovrebbe essere a disposizione, almeno in panchina, così come Rebic.
Franck Kessié è un perno fondamentale, così come Tonali sarà al suo fianco. Se non dovesse recuperara Calhanoglu, ci dovrebbe essere lo spazio per Brahim Diaz, a supportate l’unca punta Leao.
Manchester United-Milan: le probabili formazioni
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Martial. All. Solskjær
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Castillejo; Leao. All. Pioli
Le quote del match
Le quote per il match di giovedì danno in vantaggio netto i diavoli rossi. Questi sono dati a 1.65, il pareggio a 3.90, la vittoria del Milan a 5.00.
Manchester United-Milan: il pronostico
Il pronostico della sfida risente delle quote date a ciascuna delle due formazioni. La dritta è quindi un 1 condito da Over 2.5. La scommessa più plausibile per la sfida di giovedì.