Probabili formazioni Manchester United – Roma, Europa League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Manchester United-Roma, semifinale di andata della UEFA Europa League 2020-21. Partita in programma giovedì sera alle ore 21 all’Old Trafford e con in palio l’accesso alla finale dell’importante competizione europea.

Le possibili scelte di Ole Gunnar Solskjaer

Il Manchester United si schiererà con l’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Ole Gunnar Solskjaer, alla ricerca di un risultato importante in vista della gara di ritorno. In porta si posizionerà David De Gea, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Lindelof e Maguire. Sulle fasce i Red Devils punteranno invece sulla grande velocità di Wan-Bissaka a destra e di Shaw sull’out opposto, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In cabina di regia ci saranno Fred e McTominay, con Bruno Fernandes più avanzato nella posizione di trequartista. Marcus Rashford sarà invece l’unica punta, supportato dall’estro dei due esterni Mason Greenwood e Paul Pogba.

Le possibili scelte di Paulo Fonseca

I giallorossi risponderanno invece con il solito 3-4-2-1 del mister Paulo Fonseca, per tentare l’impresa su un campo così ostile come quello di Old Trafford. Tra i pali ci sarà lo spagnolo Pau Lopez, con davanti a lui Cristante posizionato al centro della difesa e affiancato dal grande ex Smalling e da Ibanez. Sugli esterni invece i giallorossi punteranno sulla grande corsa di Karsdorp e Spinazzola, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Manchester United-Roma spicca anche la grande conferma in mediana di Jordan Veretout, affiancato dal guineano Amadou Diawara. Pellegrini e Mkhitaryan saranno i due trequartisti, alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.

Le probabili formazioni di Manchester United-Roma

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Rashford. Allenatore: Solskjaer.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24