Russia, Salvini: Quando un popolo vota ha sempre ragione

Russia, Salvini: “Quando un popolo vota ha sempre ragione”

ROMA – “In Russia hanno votato, ne prendiamo atto. Quando un popolo vota ha sempre ragione, le elezioni fanno sempre bene sia quando uno le vince sia quando uno le perde”. Cosi’ il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti nonche’ vice premier, Matteo Salvini, a margine di un convegno sul trasporto pubblico locale a Milano a proposito delle elezioni in Russia, che hanno decretato la vittoria di Vladimir Putin.

“Io quando perdo le elezioni cerco di capire dove ho sbagliato e come fare meglio la prossima volta – ha continuato Salvini – Ci sono state delle elezioni, prendiamo atto del voto dei cittadini russi, sperando che il 2024 sia l’anno della pace. Mi preoccupa che qualche leader europeo parli di esercito, di guerre, di militari da mandare a combattere, perche’ la terza guerra mondiale e’ l’ultima cosa che voglio lasciare in eredita’ ai miei figli. Si’, mi riferisco evidentemente a Macron”.

Russia, Salvini: “Quando un popolo vota ha sempre ragione”

Inevitabili le polemiche dopo queste dichiarazioni di Salvini. “Sono il ministro degli Esteri e ho espresso la mia posizione” sul voto in Russia “ieri sera”, ha detto il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani interpellato dai cronisti sulle parole del leader leghista riguardo alle elezioni russe.

“Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto ho detto”, ha aggiunto Tajani, ricordando che “le elezioni sono state caratterizzate da pressioni forti e anche violente. Navalny è stato escluso da queste elezioni con un omicidio, abbiamo visto le immagini dei soldati nelle urne, non mi sembra che sia un’elezione che rispetta i criteri che rispettiamo noi”.

Condividi Articolo: