Carlos Santana nella bufera

Santana, bufera dopo il concerto per le parole contro le persone trans (Video)

Condividi su:

 

Santana nella bufera. Il chitarrista e cantautore ha ricevuto moltissime critiche dopo il concerto dello scorso luglio ad Atlantic City. Sotto accusa le sue dichiarazioni poco sensibili nei riguardi della comunità trans e più in generale di quella LGBTQ+. Nonostante i fatti risalgano al mese scorso solo nella giornata di ieri l’artista si è scusato in via ufficiale.

Santana nella bufera dopo il concerto

Carlos Santana nella bufera dopo il concerto dello scorso luglio all’Hard Rock Hotel & Casino di Atlantic City.

“Quando Dio ci ha creati, prima che uscissimo dal grembo materno, sapevamo chi e cosa eravamo.. Più tardi, quando cresci, vedi cose e inizi a credere che potresti essere qualcosa che… sembra bello, ma sai che non è giusto. Perché una donna è una donna e un uomo è un uomo. Questo è tutto. Qualunque cosa tu voglia fare in privato, sono affari tuoi. A me va bene”.

Dichiarazioni dal retrogusto transfobico. Il video nelle ultime settimane ha girato molto in rete e ha attirato molte critiche e polemiche. E solo nelle ultime ore però il chitarrista ha deciso di scusarsi pubblicamente.

Le scuse del musicista

Il musicista si è scusato ufficialmente per le sue dichiarazioni. Questo il contenuto del post di Santana su Facebook.

“Mi dispiace per i miei commenti insensibili. Non riflettono il fatto che voglia onorare e rispettare gli ideali e le convinzioni di tutte le persone. Mi rendo conto che quello che ho detto ha ferito le persone e non era mia intenzione. Chiedo sinceramente scusa alla comunità transgender e a tutti coloro che ho offeso. Ecco il mio obiettivo personale che mi sforzo di raggiungere ogni giorno. Voglio onorare e rispettare gli ideali e le convinzioni di tutte le persone, siano esse LGBTQ o meno.

Questo è il pianeta del libero arbitrio e a tutti noi è stato dato questo dono. Ora perseguirò questo obiettivo: essere felice e divertirmi, e affinché tutti credano in ciò che vogliono e lo seguano nel proprio cuore senza paura. Ci vuole coraggio per crescere e risplendere della luce che sei ed essere vero, genuino e autentico. Cresciamo e impariamo a far risplendere la nostra luce con amore e complimenti. Avere un’esistenza gloriosa. Pace.”

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli