La Scuola Diabasi promuove corsi di massaggio a Torino e tutta la provincia

La Scuola Diabasi promuove corsi di massaggio a Torino e tutta la provincia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Cerchi un corso di massaggio a Torino? Vuoi imparare l’arte della manipolazione affidandoti a veri esperti del settore? Tutto ciò che stai cercando puoi trovarlo presso la scuola professionale di massaggio Diabasi. La scuola vanta 21 sedi in tutta Italia (da Milano a Roma passando per Firenze) ed è diventata un punto di riferimento all’interno del settore scuola di massaggio. La scuola, sul territorio piemontese, opera regolarmente nelle province di Asti, Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola.

Sono proposte 5 tipologie di diploma: oltre al corso per diventare docente o massaggiatore sportivo, è possibile diventare professioni del massaggio per Spa e centri benessere, imparando i segreti del massaggio olistico.

Quali sono i corsi di massaggio offerti dalla scuola Diabasi

Tutto ha avuto inizio nel 1999, anno in cui la Diabasi, fondata da Duilio La Tegola, ha iniziato a proporre corsi di qualifica biennale grazie ai quali è possibile diventare massaggiatore sportivo. A questi sono affiancati corsi di specializzazione che hanno una durata ridotta e si concentrano sulle dettagliate tecniche di massaggio, come avviene nel caso del massaggio ayurvedico. Le qualifiche hanno riconoscimento sia a livello nazionale ed europeo.

All’ottenimento del diploma biennale è possibile scegliere due diverse specializzazioni: da un lato si può diventare massaggiatore oppure seguire un percorso che formerà nuovi docenti del massaggio. I corsi a Torino si svolgono durante il week-end e sono strutturati in 28 diversi percorsi specializzati. Gli allievi potranno scegliere tra: massaggio base classico svedese, connettivale, californiano, anatomia del massaggio, linfodrenaggio Vodder, massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, maori, thailandese, antico Massaggio Termale Romano e molto altro ancora.

Se vuoi conoscere i prezzi del corso, gli orari e avere ulteriori informazioni sul mondo dei massaggi a Torino visita la pagina: diabasi.it/corso-massaggio-torino e richiedi un preventivo senza impegno.

Che cosa succede al termine dei corsi professionali Diabasi?

Per verificare le conoscenze e le competenze apprese, si svolge un esame finale che conclude il percorso formativo. Si analizza da vicino l’efficacia dei metodi e delle nozioni che sono state insegnate durante la durata del corso. Ogni diploma prevede un numero di 16 competenze che vengono approfondite grazie ai moduli didattici organizzati nel corso biennale. Chi preferisce potrà invece seguire un corso intensivo che prevede il raggiungimento di ottimi obiettivi nel giro di un anno.

Negli anni, la scuola Diabasi a Torino ha formato alcuni tra i migliori massaggiatori del panorama europeo. Le prospettive lavorative sono garantite poiché, al termine del percorso di studi, si apre un importante panorama di scelta nel settore. Questo perché il corso di massaggio Diabasi è rilasciato da una scuola che è agenzia esterna accreditata presso il CSEN, organismo che si occupa, tra le altre cose, di formazione per nome del CONI. Un riconoscimento unico nel suo genere in Italia.

Non è dunque un caso che Diabasi sia la sola scuola professionale in Italia a organizzare l’esame di qualifica di Massage Therapist, con valenza europea. La struttura è pronta a diffondere la sua conoscenza a tutti gli allievi che vogliano dare una svolta alla propria professione.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.