Slipknot: una maestra usa la loro musica durante le lezioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Slipknot durante la lezione della musica. È successo in una scuola elementare degli Stati Uniti. Protagonista una maestra che ha usato la band statunitense per spiegare le battute e la ritmica ad un giovanissimo metallaro, che non sembrava apprezzare la musica rap e che fino a quel momento non seguiva con grande interesse le lezioni.

Gli Slipknot arrivano a scuola

Un’insegnate di musica, Risha Allen, ha utilizzato la musica degli Slipknot per spiegare le battute di un brano. L’intento era quello di mettere a proprio agio il giovane alunno, che nonostante la tenera età è già un amante della musica metal. La maestra ha deciso di prendere la band come esempio per venire incontro ai gusti dello studente e per cercare di non escluderlo.

La donna ha deciso di condividere il video della lezione su TikTok. Inizialmente ha utilizzato esempio di musica rap per spiegare la teoria musicale, ma il giovane studente ha sottolineato che i suoi gusti sono diversi. E allora la maestra gli ha chiesto quali sono i suoi gusti musicali. Con sorpresa il giovane metallaro ha risposto: “Slipknot”.

@rishdishfish

#musicmeter #slipknotmusic #musictheorylovers #musicteachersoftik #fifthgradebelike #elementarymusicteacherlife #heavymetallovers #teachmusic #4meter

♬ original sound – Risha Allen

Le parole della maestra

Nel video pubblicato su TikTok la maestra spiega che ha voluto inserire il brano degli Slipknot per aiutare il ragazzo: “Mi volevo relazionare con lui, non si era mai dimostrato molto interessato alla musica o a me fino a quel punto. Ho pensato quindi che relazionarmi rispettando la sua musica, mi avrebbe facilitato ad instaurare un rapporto”.

La maestra ha così utilizzato un tamburo e cantato Wait and Bleed degli Slipknot e ha visto subito crescere l’interesse dell’alunno: “Il mio dialogo interno: in questo istante questo giovane metallaro si sta sentendo riconosciuto”, aggiunge l’insegnante, “Gli altri ragazzi stanno per ricevere una lezione sui pregiudizi, e tutti quanti stanno facendo pratica di battute. Adesso questo ragazzo ama fare le lezione di musica, una grande vittoria!”.

Autore dell'articolo: Alessio Bardelli