Spagna-Italia è la gara che deciderà chi dovrà evitare il giogo degli spareggi per i mondiali di Russia 2018. Gli uomini di Lopetegui sono favoriti, per la qualità dei singoli giocatori e per un sistema di gioco, che ha pochi eguali per il mondo.
L’Italia, però, sta iniziando un nuovo corso con Ventura e la squadra sta rispondendo bene ai nuovi dettami tattici. Si prospetta una sfida molto equilibrata. Ricordiamo che, all’andata, in Italia, le due squadre pareggiarono 1- con reti di Vitolo e De Rossi.
Probabili formazioni
Lopetegui sembra intenzionato a schierare la squadra con il 4-3-3. I dubbi sono a centrocampo e in attacco con Saul e Asensio che scalpitano per rubare il posto a Koke e Morata.
Davanti a De Gea, agirà la difesa Real-Barca con Carvajal-Ramos a destra e Piquè-Jordi Alba a sinistra. A centrocampo, Koe e Iniesta come interni e Busquets centrale. In avanti, con Morata, agiranno Pedro e Silva.
Senza Chiellini, invece, Ventura risponderà con un 4-2-4. Davanti a Buffon, Conti e Darmian saranno i terzini con Bonucci e Barzagli centrali. A centrocampo, Montolivo, a sorpresa, potrebbe affiancare De Rossi. Sulle fasce, agiranno Candreva a destra e Insigne a sinistra, mentre il duo d’attacco sarà formato da Belotti e Immobile
Spagna-Italia probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Pedro. Ct. Lopetegui.
ITALIA (4-2-4): Buffon; Conti, Barzagli, Bonucci, Darmian; De Rossi, Montolivo; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct. Ventura.
[adrotate banner=”16″]
Pronostico e quote scommesse
Spagna-Italia vede favoriti gli iberici, come abbiamo già detto. Il successo degli uomini di Lopetegui paga 1.80. Noi vedremmo, però, bene anche un over 1.5 casa a 2.10.
Interessante anche la combo gol+over 2.5 (2.95), in prospettiva del fatto che entrambe le squadre segneranno. Ricordiamo che il pareggio serve più alla Spagna che all’Italia, quindi assisteremo ad una sfida combattuta e ricca di gol.