Su Rai2 torna “Corpo libero”, la serie sul mondo della ginnastica artistica

Su Rai2 torna “Corpo libero”, la serie sul mondo della ginnastica artistica

Condividi su:

 

ROMA – Torna mercoledì 1° novembre alle 21.20 in prima visione su Rai2 l’appuntamento con “Corpo libero”, la serie sul mondo della ginnastica artistica coprodotta da Indigo Film e Network movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con RAI FICTION e PARAMOUNT+, in associazione con All3Media International. ‘Corpo libero’ è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, edito da Mondadori, e diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli.

Su Rai2 torna “Corpo libero”, la serie sul mondo della ginnastica artistica

L’indagine sulla morte di una giovane atleta durante una competizione sportiva guida lo spettatore in un viaggio dentro una passione che può diventare un’ossessione, carica di paure e ansie. Un thriller attuale che racconta la difficoltà e la paura di crescere, ma allo stesso tempo il coraggio e la forza di lottare contro ingiustizie che coinvolgono anche gli adulti e rivelano un sistema feroce mascherato dalla spettacolarizzazione dello sport.

Episodio 3

La tensione per la competizione individuale è alta e mette le atlete l’una contro l’altra. È l’esordio in gara di Martina che punta tutto sul corpo libero. Proprio nel momento più alto del suo esercizio, però, l’opportunità di riscatto in cui sperava sembra svanire. Mentre Carla trionfa e quasi supera Angelica, Benedetta brilla inaspettatamente al posto di Martina. Il nervosismo non si stempera nemmeno con la serata al pub che i coach concedono alle ragazze. Martina, demoralizzata come non mai, trova rifugio in Pietro, sul quale però scopre qualcosa di inaspettato. Carla, turbata da uno scontro con Angelica, finisce per scatenare una rissa: Nadia interviene in difesa dell’amica, manifestando una violenza preoccupante. Quando Rachele accorre a recuperare le sue atlete, è solo ad Alex che può confidare di essere angosciata per gli eccessi di aggressività delle ragazze.

Episodio 4

Come punizione per la rissa, il giorno libero delle ragazze è stato sostituito da un duro allenamento. La concentrazione della Vis Invicta è però minata dalla scomparsa di Benedetta – che ritrovano sconvolta e insanguinata nel bosco – e dalla scoperta della morte violenta del cane degli Ianni, i proprietari dell’albergo. La situazione vacilla quando Martina, andando contro un giuramento fatto con le compagne, confida a Rachele quello che sa della vicenda. La coach vorrebbe fare qualcosa, ma quando vede Carla, assistita dalle compagne, riuscire in un salto nuovo, cambia idea. La vittoria è il loro vero obiettivo e adesso sembra a portata di mano. Proprio per questo, Alex fa in modo che Benedetta sia rimandata a casa. Lui e Rachele non possono permettersi di fallire dopo tanti sacrifici. Il posto in gara passa a Martina, sulla quale le compagne si vendicano per il tradimento subito. Non fidandosi più di nessuno, neppure della sua allenatrice, Martina trova in Pietro l’unica persona in grado di capirla.

Corpo libero è una coproduzione di INDIGO FILM E NETWORK MOVIE, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount +, in associazione con ALL3Media International; Scritta da Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi, Chiara Barzini e Giordana Mari e diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli. Cast artistico: Rachele Riace, Antonia Truppo; Alex Borrelli, Filippo Nigro; Martina Del Bianco, Alessia De Falco; Carla Castoldi, Giada Savi; Nadia Lettieri, Federica Cuomo; Benedetta Palazzi, Eva Iurlaro; Anna Iovine, Giada Pirozzi; Pietro Ianni, Emanuele Maria Di Stefano; Angelica Ladeci, Catinca Petrescu; Rosa Ianni, Fiorenza Tessari; Ernesto Gavazzeni, Lorenzo Gioielli; Elena Pace e Barbara Chicchiarelli.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24