Torna Shalpy con “Rezaría”

Torna Shalpy con “Rezaría

La canzone è una versione spagnola di “Pregherei” e viene incisa a trent’anni di distanza dalla vittoria in coppia con Scarlett all’Arena di Verona al Festivalbar.

Shalpy esordì nel 1983 come Scialpi con il brano “Rocking Rollin”, che trionfò anch’esso nella sezione disco verde della stessa trasmissione televisiva.

Allora internet non esisteva, lo streaming era inimmaginabile ed erano le radio e la tv a spingere le hit in classifica.

Una realtà ben diversa da quella odierna in cui i singoli in Italia non vengono quasi stampati più neanche in vinile (se non in costose edizioni limitate spesso in coincidenza di eventi quali il Festival di Sanremo).

In trentacinque anni di carriera Shalpy però ha tenuto duro, adattandosi a tutte le mode, diventando anche attore e partecipando a programmi televisivi quali “Music Farm” nel 2004 e “Pechino Express – Il Nuovo Mondo” nel 2015.

Ecco quindi che a distanza di tanto tempo e dopo alcuni singoli di successo (“Piazza Rondanini”, “Il dolore del cuore” e “Il dolore del cuore Remix”) rispolvera le note di “Pregherei” , cambiandone anche l’idioma e l’arrangiamento con la collaborazione di Mario Ana e Roberto Mantovani.

Shalpy ha reso il tutto più personale grazie anche ad un riuscitissimo videoclip diretto da José Antonio Márquez Ortega.

Ovviamente con uno spirito rinnovato, dando un tocco personale di esoticità.

Un po’ come fecero nel 1982 i Duran Duran con Rio e gli Ultra nel 1999.

Grandi imbarcazioni in pieno alto mare erano il tema di queste due grandi band.
Shalpy però ne comanda addirittura il timone con María Villalón al suo fianco.
Quest’ultima è nota ai più per essere stata la vincitrice dell’edizione 2007 spagnola di “The X Factor” con “Cançao do mar” di Dulce Pontes e “María se bebe las calles” di Pasión Vega ma ha alle spalle ben sei album ed altrettanti singoli.

Un talento ed una voce davvero unica che potranno essere apprezzati a pieno in “Rezaría”.

Il videoclip della canzone è stato pubblicato da poche ore su Youtube e Vimeo.

Shalpy è attualmente impegnato anche nel tour estivo che lo porterà il 26 luglio a Piano di Follo (Sp) ed il 29 luglio a Tricase (Le).

Recentemente (il 26 giugno) è stato ospite dei Musica Nuda con i quali ha cantato un altro dei suoi più grandi classici, “Cigarettes and Coffee”.

Sito ufficiale

Pagina Facebook

Account Twitter

Account Instagram

Canale Youtube

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria