UGREEN

UGREEN: i nuovi caricabatterie da 65, 100 e 160 W per smartphone, tablet e laptop

Condividi su:

 

I caricabatterie da muro rappresentano dispositivi essenziali per la ricarica efficiente di una vasta gamma di dispositivi elettronici, dai telefoni cellulari ai computer portatili. Tra i vari modelli disponibili sul mercato, UGREEN ha portato sul mercato i nuovi modelli da 65W, 100W e 160W, in base alle esigenze degli utenti. Scendiamo nel dettaglio di ognuno di essi e capiamo le differenze.

UGREEN: il caricabatterie da 65W

Partiamo dal modello più economico dei tre. È dotata di tre porte, due USB-C e una USB normale. La potenza massima erogata è di 65W ed è compatibile per caricare smartphone, tablet e laptop con la funzione di ricarica rapida. Per sfruttare la piena potenza, conviene collegare un solo dispositivo alla volta, altrimenti essa viene distribuita tra i vari device connessi. Il caricabatterie rapido USB C dotato di un chip intelligente per proteggere i tuoi dispositivi da cortocircuito, sovratensione, surriscaldamento e sovracorrente.

È disponibile su Amazon al costo di 45 euro.

Caricabatterie da 65W

Il caricabatterie da 100W e 160W

Passando al modello immediatamente superiore, troviamo il caricabatterie da 100W. Il numero di ingressi non cambia: ci sono 2 USB-C e una USB tradizionale, in modo da poter utilizzare sia i cavi in dotazione degli smartphone, che quelli più moderni con la presa USB-C. La presa USB-C arriva fino a 100W, a patto di utilizzarla con un solo dispositivo. La USB-A, invece, arriva fino a 22,5W. Questo modello, in particolare costa 75 euro.

Caricabatterie UGREEN 100W

Per ultimo, ma non meno importante, troviamo il modello da 160W. È dotato di quattro ingressi, tre USB-C e una USB-A. Le prime due prese USB-C possono caricare a velocità maggiori, per cui è consigliato qualora si ricaricasse un tablet o un laptop. Per gli smartphone, invece, è possibile utilizzare anche le altre due poiché le velocità di ricarica sono un po’ più basse. Il prezzo del caricabatterie da 160W è di 120 euro.

UGREEN 160W

Fonte immagine copertina: UGREEN

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com