Vai in Slovenia? Informati sulle Vignette

 

Se stai prendendo in considerazione un viaggio in Slovenia in macchina o in moto, devi informarti sulle vignette elettroniche. Le strade sono soggette al sistema di pedaggio sloveno dell’operatore autostradale DARS. Optare le strade escluse dal sistema di pedaggio renderebbe il viaggio lungo e tortuoso, al di là della meta stabilita. E se decidi di percorrere le strade DARS senza vignetta digitale rischi di incorrere in multe salate.

Da Febbraio 2022 non ci sono più i bollini adesivi, perciò è obbligatorio acquistare una vignetta digitale per la Slovenia per pagare il pedaggio. Non dovrai più perdere ore per acquistare bollini da attaccare al parabrezza sotto forma di adesivo. Dal nostro sito potrai acquistare una vignetta elettronica prima di partire, senza bisogno di fare una sosta una volta entrato nel confine sloveno. Ai caselli autostradali e negli altri posti di controllo, la verifica avviene attraverso la corrispondenza dei dati depositati. Puoi comprare la tua Vignetta Slovenia Digitale in un minuto e pagare con carta di credito/debito o PayPal. Ti viene inviata la vignetta digitale nella e-mail che hai inserito. In pochi passi chiave ti spieghiamo come funziona.

1. Seleziona la categoria del veicolo

Prima di scegliere il tipo di vignetta Slovenia consona al tuo viaggio, devi selezionare la categoria nella quale rientra il tuo veicolo. Si suddividono in classi di pedaggio.

  • Classe di pedaggio 1: se il tuo veicolo è una moto.
  • Classe di pedaggio 2A: auto con un peso massimo consentito fino a 3500 kg e un’altezza sopra l’asse anteriore fino a 1,3 metri.
  • Classe di pedaggio 2B: monovolume con un peso massimo consentito fino a 3500 kg e un’altezza sopra l’asse anteriore superiore a 1,3 metri.

2. Tipi di vignette elettroniche

Che si tratti di vignette settimanali, mensili o annuali, andiamo incontro all’esigenza di ognuno. Acquistando le nostre vignette digitali avrai il diritto di utilizzare tutte le autostrade e superstrade della Repubblica di Slovenia per il periodo di validità scelto. Le vignette elettroniche si suddividono in base al periodo di validità. Ne offriamo tre tipologie e i prezzi variano a seconda del veicolo scelto:

  • Vignetta settimanale: questa vignetta elettronica è valida per 7 giorni a partire dalla data di inizio scelta.
  • Vignetta mensile: è valida per 1 mese dalla data di inizio scelta. Riguardo la moto, al posto della mensile offriamo una vignetta digitale per la Slovenia per 6 mesi dalla data di inizio scelta.p
  • Vignetta annuale: la vignetta digitale è valida da subito fino al 31 gennaio 2023.

3. Le poche informazioni necessarie per l’acquisto

Per comprare la vignetta elettronica slovena, sono necessari alcuni dati essenziali:

  • La targa del tuo veicolo (con il quale hai intenzione di viaggiare in Slovenia)
  • Paese di immatricolazione.
  • Come detto prima, la classe di pedaggio del tuo veicolo. Anche del camper.
  • Il periodo di validità, cioè la durata della vignetta Slovenia elettronica che hai intenzione di scegliere. Potrai selezionare la data di inizio della validità.
  • Indirizzo e-mail attuale dove ti invieremo la vignetta digitale.

Cinque passi semplici. Con noi non è mai stato così facile pagare il pedaggio sloveno. Da un lato eviterai problemi di qualsiasi natura ai posti di controllo o perdite di tempo durante il viaggio. Potrai goderti serenamente il viaggio. Inoltre se ti registri con noi puoi visualizzare la cronologia degli acquisti in qualsiasi momento e in tutta comodità. Sono presenti pure le fatture che trovi nel profilo personale.

Sul sito web ufficiale di VignetteSlovenia troverai le informazioni più recenti, in modo tale da rimanere continuamente aggiornato sul sistema di pedaggio sloveno. Troverai una sezione dedicata alle domande frequenti, domande che altri come te si sono posti prima di acquistare da noi le vignette elettroniche. Se hai altri dubbi non esitare a contattarci cliccando sul tasto ‘Contattaci’.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.