ROMA – WindTre, attraverso il brand WindTre Business, arricchisce la propria offerta per supportare imprese e Pubbliche Amministrazioni su tutti gli aspetti legati alle nuove tecnologie e alla trasformazione digitale, con un’ampia gamma di soluzioni Managed Services ICT. Si tratta di servizi erogati e controllati da WindTre Business in qualità di Managed Service Provider, che ha il compito di monitorare costantemente e proattivamente l’infrastruttura del cliente per prevenire eventuali problematiche e implementare nuove funzionalità sempre più evolute. Le proposte per i Managed Services si articolano in quattro aree:
- LAN Management, per soddisfare le esigenze legate a progettazione, realizzazione e collaudo di reti LAN sia wireline sia wireless, alla loro manutenzione correttiva, preventiva ed evolutiva. Il pacchetto comprende anche soluzioni per la sicurezza fisica delle sedi, come strumenti per il controllo degli accessi, sistemi antiintrusione e di videosorveglianza.
- Workspace Management, per le infrastrutture IT per le postazioni di lavoro, sia on premises sia per utenti roaming o in smart working. Include l’allestimento e la gestione di meeting room, sistemi di videoconferenza e di digital signage.
- Cloud Management, per la gestione delle infrastrutture Cloud private o delle Virtual Machine su Cloud pubblici. Il servizio comprende sia la migrazione verso Cloud, sia la realizzazione e la gestione dell’infrastruttura del cliente o delle Virtual Machine su Cloud privati, di WINDTRE o in ecosistemi gestiti dai cosiddetti hyperscaler.
- Database Management, per la realizzazione di DataBase e Datawarehouse, sistemi che aggregano e consolidano i dati per migliorare il processo decisionale. Le informazioni saranno gestite da personale altamente qualificato, in grado di garantire i elevati livelli di prestazioni e di sicurezza.
WindTre Business: nuovi servizi per la digitalizzazione di imprese e Pa
“Digital Transformation, conformità alle normative, gestione degli asset e sicurezza, sono ormai componenti essenziali per le aziende, che cercano nei Service Provider una partnership completa per il design di soluzioni efficienti delle infrastrutture ICT e l’affidabilità necessaria per la realizzazione di progetti di adeguamento tecnologico che garantiscano i benefici attesi. WindTre Business, in questa direzione, mette in campo le migliori competenze, che sappiano utilizzare e gestire con flessibilità un portafoglio di offerta completo, per consentire ad aziende pubbliche e private di concentrarsi sul potenziamento della propria attività di business e favorire i progetti di trasformazione”, ha commentato Michele Lucantonio (foto), Responsabile B2B Direct Sales di WindTre.
WindTre Business, infatti, può garantire il presidio completo delle infrastrutture ICT ai clienti, che avranno, quindi, un unico partner di riferimento. La strategia di associare le migliori tecnologie nelle telecomunicazioni alle innovazioni più evolute, inoltre, consente di offrire servizi personalizzabili, integrati e “chiavi in mano”, anche grazie ad un customer service dedicato con consulenti esperti.
Alla luce di questa impostazione, più di 800.000 aziende di tutti i settori hanno scelto WindTre Business come partner strategico e affidabile nei processi di modernizzazione e trasformazione digitale.