Condividi su:
Uso delle App in medicina sempre più importanti. La tecnologia che avvicina la sanità ai pazienti è l’arma in più per migliorare la salute dei cittadini
L’evoluzione tecnologia in tutti i campi ecco quindi che l’uso delle App in medicina può essere una soluzione per accorciare i tempi e migliorare il tenore di vita.
Una di queste è What’s Up Doc, un’applicazione di telemedicina in grado cioè di gestire tutte le fasi dell’interazione tra il medico e l’assistito.
La app è fruibile con tutti i dispositivi smartphone, tablet e pc sia in ambiente Ios che Android.
L’applicazione, spiega il sito dedicato, consente al paziente, di ricercare i medici specialisti presenti nel territorio attraverso un servizio di geolocalizzazione e di chiedere un appuntamento online.
Tra le peculiarità dell’applicazione anche il fatto di poter effettuare visite a distanza e ricevere poi il referto in formato PDF.
Il pagamento della visita inoltre è contestuale è avviene direttamente eseguito dal paziente al medico specialista, in tempo reale.
Anche l’Informatore Scientifico del Farmaco può entrare in contatto con i medici specialisti e richiedere un appuntamento online per espletare l’attività a distanza di informazione medica.
Usare le applicazioni in medicina, una soluzione importante anche per contrastare il Covid-19
La conosciamo tutti, si chiama Immuni è un sistema di tracciamento per evitare i contagi e, di conseguenza, accrescere i focolai.
Scaricare questa App significa quindi tutelare la nostra salute e quella delle altre persone. E, fortunatamente, i download sono in crescita: dai dati ufficiali al 5 ottobre scorsi, infatti sono 7.264.257.
Questo vuol dire che in un solo giorno l’hanno scaricata in oltre 227mila persone. L’ultima rilevazione, del 4 ottobre, dava infatti i download a 7.036.898.
Finora l’applicazione ha inviato 6.270 notifiche mentre 369 utenti positivi hanno caricato i loro codici permettendo di avvisare le persone entrate in contatto con loro.