chiamate di gruppo in quarantena

Chiamate di gruppo in quarantena, è boom!

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Chiamate di gruppo in quarantena, è boom! Stare a casa, evitare i contatti ravvicinati: come sentire vicini amici e parenti lontani?

Per fortuna ci viene incontro la tecnologia di tablet e smartphone ed è dunque boom delle chiamate di gruppo in quarantena.

Un modo semplice e veloce per stare distanti ma vicini; in tal senso infatti Facebook rende noto che questo sistema tra Messenger e WhatsApp è aumentato del 1.000%.

In un post firmato da due vicepresidenti, Alex Schultz e Jay Parikh infatti si evidenzia che tempo trascorso dagli italiani sulle app che ruotano intorno al social blu, è aumentato del 70%.

Scrivono dunque Schultz e Parikh:

La crescita d’uso causata dal Covid-19 non ha precedenti in tutto il settore, stiamo riscontrando nuovi record di utilizzo quasi ogni giorno.

Stiamo lavorando per mantenere le nostre app funzionanti senza problemi, rendendo i nostri sistemi più efficienti e aggiungendo la capacità richiesta.

Le videochiamate ai tempi del Coronavirus sono dunque aumentate ma anche la messaggistica non scherza

Un’indagine condotta da Comscore in 5 paesi europei colpiti dall’epidemia dimostra infatti un aumento esponenziale nel numero dei connessi.

In Germania per resempio sono esplose le visite ai siti e alle app di informazioni sulla salute (+199%); in Spagna (+299%) e Francia (+282%) quelle sui siti e app legati all’istruzione.

L’Italia invece è interessata alle news generaliste ed economiche e vince con distacco nella categoria di siti e app che trattano dieta e fitness, ma è tra le ultime nelle librerie online.

Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers che rappresenta Comscore in esclusiva in Italia dal canto suo sottolinea:

A fronte di molte tendenze comuni si rilevano specificità legate al differente contesto socio-demografico e al diverso stadio di sviluppo della crisi con l’Italia.

Crediamo sia utile analizzare e confrontare i cambiamenti dei comportamenti online nei maggiori paesi europei durante l’emergenza Covid-19.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.