Snapchat Tinder è boom di utenti. Per il social network e il sito d’incontri lo scorso anno è stato un successo di accessi e di ricavi
Dunque i numeri parlano chiaro: per Snapchat Tinder è boom per il 2019; Snap infatti chiude il quarto trimestre con un numero di utenti attivi giornalieri in aumento del 17% a 218 milioni.
Anche per Tinder il discorso è sulla flassa riga dell’altro social: 5,9 milioni di abbonati, il 36% in più rispetto al 2018.
Lo ha reso noto Match Group, che oltre a Tinder possiede le piattaforme d’appuntamento Match.com, Ok Cupid, Meetic e altre.
Nel complesso dunque le piattaforme hanno raggiunto i 9,8 milioni di abbonati rispetto agli 8,2 milioni di fine 2018.
Per le due Applicazioni è boom anche a livello di ricavi
Per l’App dei messaggini che spariscono infatti i ricavi segnano un +44% a 561 milioni di dollari; un balzo che però non accontenta gli analisti che scommettevano su 562,9 milioni.
Dall’altro lato, per il portale di incontri sono aumentati del 43% toccando quota 1,2 miliardi.
Nel mondo dei social anche gli incontri avvengono online e spesso possono risultare pericolosi; in tal senso il portale d’incontri ha posto in essere una novità
Si tratta dunque di un “pulsante antipanico” per mandare un Sos quando un appuntamento romantico rischia di diventare pericoloso.
E’ dato infatti la possibilità di mandare e ricevere feedback se uno dei partecipanti si sente a disagio e perfino far arrivare la Polizia sul luogo dell’incontro galante che rischia di degenerare in violenza.
Col nuovo servizio cioè i clienti potranno affiggere un’etichetta sul loro profilo per fare sapere di avere il pulsante.
“E’ come il cartello che metti sul prato di casa per far sapere che hai un sistema d’allarme”, ha spiegato Elie Seidman, Ceo di Tinder, secondo cui gia questo può fare da deterrente.