11 nomination per “Diabolik” ai David di Donatello

11 nomination per “Diabolik” ai David di Donatello

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – 11 nomination per “Diabolik”, il film con Miriam Leone, Luca Marinelli e Valerio Mastandrea sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, ai prossimi David di Donatello. Nel cast ci sono inoltre Alessandro Roia, Claudia Gerini, Serena Rossi e Roberto Citran. L’uscita della pellicola era prevista il 31 dicembre 2020 ma, a seguito della chiusura dei cinema causa Covid, è stata rinviata al 16 dicembre 2021.

Il lavoro dei Manetti Bros. è un adattamento cinematografico del noto personaggio dei fumetti, il ladro più famoso di sempre creato da Angela e Luciana Giussani negli anni ’60, ed è stata girata in gran parte a Bologna con il supporto dell’Emilia-Romagna Film Commission, la struttura che ha il compito di promuovere il territorio regionale tramite le produzioni cinematografiche.

11 nomination per “Diabolik” ai David di Donatello

Insieme ai Manetti Bros., il film– scritto sia dai fratelli Manetti che da Michelangelo La Neve – è prodotto anche da Carlo Macchitella. Il governatore emiliano Stefano Bonaccini, sulla sua pagina Facebook, esprime soddisfazione per questo importante risultato, scrivendo:

“Incrociamo le dita per la cerimonia di premiazione dei David che si terrà il prossimo 3 maggio. Intanto congratulazioni”.

La trama della nuova opera dei Manetti Bros ruota attorno a un ladro infallibile, una complice irresistibile, un ladro inarrestabile e un ispettore incorruttibile.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24