Marco Bocci debutta come regista

Marco Bocci debutta come regista

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

ROMA – Marco Bocci debutta come regista. Il suo esordio dietro la macchina da presa si chiama «A Tor Bella Monaca non ‘piove’ mai» e sarà nelle sale cinematografiche dal 28 novembre. Bocci, partendo dal suo romanzo omonimo edito da De Agostini, ha scritto anche la sceneggiatura di questa pellicola.

Ecco che cosa racconta al riguardo Marco Bocci:

“Ho scritto questa storia perché volevo raccontare una periferia vera dentro la quale si incrociano tante vite, tanti personaggi, ognuno col suo percorso, ognuno diverso dall’altro ma ognuno indispensabile per il prossimo. Per farlo sono partito dalle mie esperienze più intime”.

E aggiunge:

“Tanti personaggi, tanti perdenti, tanti sconfitti che però sanno vivere senza abbandonare la speranza, allegri e positivi, come le immagini che li raccontano, una rinascita, un’apertura, una luce forte e presente a marcare che c’è sempre una sana via di fuga”.

Insomma, sarà un film da vedere:

“Un film che cerca di arrivare a tutti, che vuole raccontare e affrontare problematiche senza però far perdere l’intento primario del cinema, emozionare ed intrattenere”.

Marco Bocci debutta come regista

Fra i protagonisti del lungometraggio di Marco Bocci figurano questi attori:

  • Libero De Rienzo (‘Santa Maradona’, la saga ‘Smetto quando voglio’)
  • Andrea Sartoretti (‘Boris – il film’, serie TV ‘Romanzo criminale’)
  • Antonia Liskova (‘C’era un cinese in coma’, ‘Tutti pazzi per amore’)
  • Giorgio Colangeli, attore con una carriera trentennale che ha collaborato con grandi registi tra cui Ettore Scola, Paolo Sorrentino, Sergio Rubini e Daniele Luchetti

«A Tor Bella Monaca non “piove” mai» racconta la vita di due fratelli, Mauro e Romolo Borri, e della loro famiglia. Samantha (Antonia Liskova), fidanzata di Mauro (Libero De Rienzo), 35 anni, lo ha lasciato per mettersi con un dottore, ma lui non riesce proprio a darsi pace. Vuole trovare il modo per riscattarsi e per riconquistarla. Tenterà di fare una rapina, ma…

Leggi tutte le notizie di cinema

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar