16enne muore nel sonno

16enne muore nel sonno poco dopo le dimissioni dall’ospedale

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dimessa dall’ospedale venerdì, 16enne muore nel sonno

A Montefiascone, provincia di Viterbo, una 16enne muore nel sonno. Aurora Grazini si era recata in ospedale venerdì per problemi di salute legati alla perdita di peso. Dopo alcuni controlli, effettuati dal personale medico della struttura, la ragazza è stata dimessa. Questa mattina è stata trovata senza vita nel suo letto dai genitori, i quali hanno subito allertato il 118. Purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montefiascone che hanno ricostruito le ultime ore di vita della ragazza.

16enne muore nel sonno. Aperta un’inchiesta per omicidio colposo da parte della Procura di Viterbo

La Procura di Viterbo ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. Il procedimento, coordinato dal procuratore capo Paolo Auriemma, è al momento contro ignoti. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia per martedì presso l’ospedale di Viterbo; quest’ultima chiarirà le cause della morte della sedicenne. I medici legali chiariranno anche se Aurora Grazini fosse affetta da qualche patologia o malformazione congenita mai diagnosticata che ne avrebbe causato il decesso. Anche per questo motivo la Procura ha acquisito tutto il materiale sanitario inerente la giovane anche presso il medico curante.

L’Azienda sanitaria di Viterbo si mette a disposizione dell’autorità giudiziaria

L’Azienda sanitaria di Viterbo è a completa disposizione dell’autorità giudiziaria per stabilire le cause del decesso“, dichiara in una nota l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Il Ministro della Salute ha inviato un’unità operativa di ispettori all’ospedale di Belcolle

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha inviato un’unità operativa di ispettori del ministero all’ospedale di Belcolle, dove la 16enne si era recata ed era poi stata dimessa poche ore prima di morire.

Fonte Immagine: Il Ponte

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24