A Siena lezione inaugurale del master in Management del patrimonio culturale con Alex Turrini

A Siena lezione inaugurale del master in Management del patrimonio culturale con Alex Turrini

Condividi su:

 

SIENA – Sarà Alex Turrini, già direttore del corso di studi in Economics and Management in Arts, Media, Culture and Entertainment dell’Università Bocconi, a tenere la lezione inaugurale del master in Management del patrimonio culturale – MAPAC dell’Università di Siena. L’evento si terrà il 20 gennaio alle ore 11, nell’aula Romani della sede San Francesco. Turrini terrà una lezione dal titolo “Del ruolo del direttore di un museo nella prospettiva di studi di management pubblico”.

Al master, di secondo livello e organizzato da dipartimento di Studi aziendali e giuridici, partecipano professionisti nell’ambito del settore culturale, dipendenti di istituzioni culturali, nonché neo-laureati interessati a specializzarsi nella gestione aziendale e giuridica di progetti culturali complessi.

A Siena lezione inaugurale del master in Management del patrimonio culturale con Alex Turrini

Il master, promosso dall’Università di Siena con la collaborazione del Comune di Siena e di Opera Laboratori, si caratterizza per un approccio interdisciplinare nei settori aziendale, giuridico, archeologico e storico-artistico ed intende valorizzare figure professionali nei ruoli amministrativi e manageriali per la gestione e la valorizzazione dei beni culturali, dai giuristi e dagli operatori del mercato dell’arte ai consulenti per il settore della cultura.

L’evento, come detto, si terrà il prossimo 20 gennaio alle ore 11, nell’aula Romani della sede San Francesco. Turrini terrà una lezione dal titolo “Del ruolo del direttore di un museo nella prospettiva di studi di management pubblico”. Assolutamente da non perdere.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24