VENEZIA – La formazione dell’architetto richiede oggi una conoscenza sempre più aggiornata degli strumenti digitali che contribuiscono in modo decisivo ai processi progettuali. Il Master in Architettura Digitale (MADI) dell’Università Iuav di Venezia propone un’offerta formativa che approfondisce la conoscenza degli strumenti digitali per l’architettura, il design e real estate per rispondere a una domanda crescente del mercato del lavoro nazionale e internazionale.
Il master esplora le tre aree tematiche della modellazione 3D, del rendering fotorealistico per interni ed esterni, del real time rendering per la realtà virtuale e video animazione, più una serie di contenuti extra che approfondiscono gli strumenti digitali per la visualizzazione del progetto.
Master Iuav in Architettura digitale: open day on line il 6 ottobre
Il programma evolve di anno in anno sulla base delle tendenze tecnologiche del settore per fornire una formazione altamente professionalizzante, coinvolgendo docenti e professionisti di fama internazionale. Negli ultimi dodici anni il MADI è stato un trampolino di lancio per più di trecento studenti che oggi ricoprono posizioni di rilievo in Europa e nel mondo in studi di architettura (MVRD, Jean Nouvel, Renzo Piano, Norman Foster, Zaha Hadid) e di visualizzazione (Bloom Images, Brick Visuals, D-Box, Factory Fifteen, FloodSlicer, Kilograpfh, Squint Opera, The Boundary, Aesthetica studio).
In vista della scadenza delle iscrizioni prevista per il 16 ottobre 2023, il master MADI organizza un evento online venerdì 6 ottobre a partire dalle ore 17.30 per approfondire il programma, i docenti e la procedura di iscrizione. Per partecipare è necessaria la prenotazione via Eventbrite.