L’aggiornamento di ottobre di Windows 10 cancella i file. Scopri come risolvere!
Dopo l’installazione dell’aggiornamento di ottobre di Windows 10 tanti utenti non hanno più trovato i propri documenti: sono stati cancellati. Ancora sconosciuta l’origine del problema.
L’ aggiornamento di Windows 10 1809 ha un bug che è probabilmente uno dei peggiori bug che un aggiornamento di Windows abbia mai avuto. Questo bug sta eliminando i dati dell’utente. Sta interessando gli utenti sia su Windows 10 Home che su Windows 10 Pro.
Non sembra interessare molti utenti ma il bug non è qualcosa da ignorare. Per ora ci sono solo ipotesi sulle cause di questo errore, come l’attivazione della funzione che cancella il profilo dell’utente dopo un numero specificato di giorni, ma si attendono risposte concrete da Microsoft per avere conferme sulle reali cause.Restano diversi utenti disperati alla ricerca di una soluzione per recuperare foto, musica, documenti e video perduti. L’ideale, come sempre, sarebbe avere un backup di tutti i propri file prima di installare qualsiasi aggiornamento.
Per quanto riguarda la correzione, è possibile applicarla solo prima dell’aggiornamento alla versione successiva e, sfortunatamente, questa correzione è disponibile solo per gli utenti su Windows 10 Pro. Se sei nella versione Home, dovresti eseguire il backup di tutto prima di aggiornare. Ecco come risolvere o, più precisamente, impedire che Windows 10 1809 elimini i file utente. Microsoft non ha riconosciuto questo bug. Questa correzione proviene da NorddDodge di Reddit.
Come Risolvere il problema dell’aggiornamento di ottobre di Windows 10 che cancella i file.
- Apri l’Editor dei criteri di gruppo e vai al seguente percorso.
Configurazione computer / Modelli amministrativi / Sistema / Profili utente
- Cerca la politica denominata “Elimina i profili utente più vecchi di quelli specificati”. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Modifica dal menu di scelta rapida. Impostare il criterio su Non configurato o Disabilitato.
Ciò dovrebbe renderlo sicuro per l’aggiornamento a Windows 10 1809 ma, per sicurezza, è necessario ripristinare i file importanti prima dell’upgrade.
Poiché questa correzione non proviene da Microsoft, è possibile che non funzioni per impedire il bug. La chiave è stare attenti. Se è possibile, è consigliabile optare per un’installazione pulita anziché utilizzare gli aggiornamenti di Windows. È inoltre possibile ritardare l’aggiornamento fino a quando non è possibile inviare un aggiornamento con patch, ma ciò potrebbe non essere possibile per un po ‘di tempo perché Microsoft non ha riconosciuto questo problema. Potrebbe farlo alla fine e potrebbe essere una soluzione, ma nel frattempo, esercitare estrema cautela.
Se ti stai chiedendo quali file cadano vittime di questo bug, è tutto ciò che potresti aver salvato nelle tue librerie e sul desktop. Questi file non sembrano arrivare alla cartella Windows.old creata dopo l’aggiornamento, quindi l’utilizzo della funzione di ripristino non sarà di grande aiuto.
La tua scommessa più sicura è di fare un backup. Ti permetterà di aggiornare alla prossima versione di Windows 10, di essere in grado di ripristinare la versione precedente se necessario, e assicurarsi che nessuno dei tuoi file sia perso. È meglio impostare l’aggiornamento da parte per il fine settimana quando si sa che il lavoro non verrà interrotto o che, nel peggiore dei casi, se si finisce con un sistema inutilizzabile, si avrà il tempo di rimetterlo in condizioni di lavoro.