pubblica una barzelletta sui carabinieri su facebook: denunciata

Ammissione al primo anno delle Accademie militari delle Forze armate, 444 Allievi Ufficiali

Condividi su:

 

ROMA – Ammissione al primo anno delle Accademie militari delle Forze armate per l’anno accademico 2022-2023, ecco tutto ciò che bisogna sapere. Il concorso è per 444 Allievi Ufficiali. Come titolo di studio si necessita di un diploma di scuola superiore. Bisogna poi essere cittadini italiani. Il termine di presentazione della domanda è fissato al prossimo 15 febbraio.

Per saperne di più

Ammissione al primo anno delle Accademie militari delle Forze armate

La prova scritta di selezione culturale in biologia, chimica e fisica avrà luogo indicativamente nel mese di luglio 2022 presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, viale
Mezzetti 2, Foligno. La data e l’ora di svolgimento della prova o eventuali variazioni della sede saranno rese note mediante avviso che sarà pubblicato nell’area pubblica della sezione comunicazioni del portale, nonché nel sito Internet www.difesa.it.

La prova, della durata di 60 minuti, consisterà nella somministrazione di 48 quesiti a risposta multipla e predeterminata (ciascuno con 4 possibilità di risposta alternativa di cui una sola esatta), volti ad accertare il grado di conoscenza delle materie citate. I quesiti saranno così ripartiti: biologia 22 quesiti; chimica 13 quesiti; fisica 13 quesiti. I concorrenti assenti al momento dell’inizio della prova saranno esclusi dal concorso, quali che siano le ragioni dell’assenza, comprese quelle dovute a causa di forza maggiore, fatta eccezione per gli eventi di cui al precedente art. 1, comma 7.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24