pubblica una barzelletta sui carabinieri su facebook: denunciata

Ammissione al primo anno delle Accademie militari delle Forze armate, 444 Allievi Ufficiali

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Ammissione al primo anno delle Accademie militari delle Forze armate per l’anno accademico 2022-2023, ecco tutto ciò che bisogna sapere. Il concorso è per 444 Allievi Ufficiali. Come titolo di studio si necessita di un diploma di scuola superiore. Bisogna poi essere cittadini italiani. Il termine di presentazione della domanda è fissato al prossimo 15 febbraio.

Per saperne di più

Ammissione al primo anno delle Accademie militari delle Forze armate

La prova scritta di selezione culturale in biologia, chimica e fisica avrà luogo indicativamente nel mese di luglio 2022 presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, viale
Mezzetti 2, Foligno. La data e l’ora di svolgimento della prova o eventuali variazioni della sede saranno rese note mediante avviso che sarà pubblicato nell’area pubblica della sezione comunicazioni del portale, nonché nel sito Internet www.difesa.it.

La prova, della durata di 60 minuti, consisterà nella somministrazione di 48 quesiti a risposta multipla e predeterminata (ciascuno con 4 possibilità di risposta alternativa di cui una sola esatta), volti ad accertare il grado di conoscenza delle materie citate. I quesiti saranno così ripartiti: biologia 22 quesiti; chimica 13 quesiti; fisica 13 quesiti. I concorrenti assenti al momento dell’inizio della prova saranno esclusi dal concorso, quali che siano le ragioni dell’assenza, comprese quelle dovute a causa di forza maggiore, fatta eccezione per gli eventi di cui al precedente art. 1, comma 7.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24