iPhone X

Apple riprende la produzione di iPhone X

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dopo la notizia secondo cui Apple avrebbe ridotto la produzione dei suoi nuovi modelli, iPhone XS, XS Max e XR, a causa della richiesta inferiore alle aspettative, oggi arriva un altro importante aggiornamento. La casa di Cupertino sembra aver ripreso la produzione del modello di punta dello scorso anno, ovvero iPhone X, lo smartphone del decennale.

Apple riprende produzione iPhone X

Secondo un rapporto del Wall Street Journal infatti, Apple sembra aver ripreso a produrre il modello che, con l’arrivo sul mercato dei nuovi XS e XR, era stato tolto dal listino. La mossa da un lato sembra dovuta alla scarsa domanda dei clienti per i nuovi modelli. Ma sotto potrebbe esserci un altro motivo.

Presumibilmente l’accordo della casa della mela con Samsung per i pannelli Oled, prevedeva appunto l’acquisto di una determinata quantità di schermi. Vista la richiesta più bassa del previsto per i nuovi modello, all’azienda non è rimasto che ricominciare a produrre anche il vecchio e tanto venduto modello del decennale, per arrivare a soddisfare i termini dell’accordo con i coreani.

iPhone X più economico da produrre

L’iPhone X inoltre è pensato per essere più economico da produrre rispetto a XS o XS Max, il che significa componenti e attrezzature meno costose per l’azienda.

Non è la prima volta che Apple utilizza una strategia simile. Spesso in passato è continuata la produzione per i modelli precedenti, quando in un determinato mercato esisteva abbastanza richiesta da parte dell’utenza.

Anche il modello XR, pensato per essere un modello più a buon mercato, sta incontrando diverse difficoltà di vendita. Gli utenti attenti al budget infatti preferiscono optare per iPhone 8, che continua ad essere disponibile ad un prezzo inferiore rispetto ai modelli 2018.

iPhone X

iPhone XR come iPhone 5C

Il modello “economico” di casa Apple potrebbe seguire la stessa strada di iPhone 5c di qualche anno fa. Quest’ultimo venne prodotto infatti per venire incontro ad una utenza attenda al budget ma fu accolto in modo freddo dal mercato.

[adrotate banner=”21″]

Tuttavia l’anno successivo al suo rilascio le vendite aumentarono di molte unità con i clienti che apprezzarono la scelta di un modello più leggero dal punto di vista economico.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Mi chiamo Luigi Marra, sono appassionato di Sport in generale ma in particolare di Formula 1 e Calcio. Nella Vita sono un Ragioniere e gestisco vari uffici di Caf e Patronato.