Arriva sul mercato il nuovo ROG Strix SCAR 17

Arriva sul mercato il nuovo ROG Strix SCAR 17

Condividi su:

 

Republic of Gamers, comunemente abbreviata con l’acronimo ROG, è focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni, hardware e software, apposite per il gaming. Creato nel 2006 da ASUS, il marchio ROG offre una gamma completa di prodotti altamente tecnologici. Tali prodotti sono apprezzati non solo per le proprie prestazioni ma anche la qualità costruttiva. Sappiamo che Republic of Gamers costruisce da sé schede madri, schede grafiche, notebook, desktop, monitor, soluzioni audio, router e periferiche di gioco. Ha infatti precedentemente rilasciato il laptop Zephyrus Duo 16, applicando varie features.

In questa settimana ROG ha annunciato la disponibilità di un nuovo laptop da gaming, lo Strix SCAR 17. Tramite questo nuovo laptop, il brand ha potuto rilasciare nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la soluzione termica Intelligent cooling, che permette un raffreddamento solido anche nelle situazioni più critiche.

Ulteriori dettagli del ROG Strix Scar 17

Lo Strix SCAR 17 sprigiona una potenza di gioco inaudita tramite un processore AMD Ryzen 9, abbinato a una GPU NVIDIA GeForce RTX 4080 Laptop con un TGP massimo di 175W. Attraverso un MUX Switch dedicato con supporto NVIDIA Optimus lo SCAR 17 riesce a dare automaticamente priorità alle prestazioni di gaming o alla durata della batteria. Inoltre grazie allo storage a stato solido PCIe Gen 4×4 possiamo dire addio alle lunghe schermate di caricamento. Inoltre ad offrire una grossa larghezza di banda ci pensa anche la memoria RAM in DDR5 potenziabile fino a 64 GB di RAM da 4800 MHz.

La potenza è nulla senza la capacità di raffreddamento adeguata. Proprio per questo, Il ROG SCAR 17 2023 utilizza il metallo liquido Conductonaut Extreme di Thermal Grizzly sia per la CPU che per la GPU. Tale materiale è in grado di mantenere questi componenti fino a 15°C più freschi rispetto alle paste termiche tradizionali. Se a tutto ciò viene abbinata una camera di vapore personalizzata e a quattro prese d’aria dedicate, questa soluzione termica trasferisce il calore dal sistema in modo ancora più efficace.

Inoltre, come già annunciato in precedenza, questo laptop possiede l’Intelligent Cooling. Questa tecnologia permette ai componenti critici come la CPU e la GPU di mantenere frequenze di boost più elevate per periodi di tempo più lunghi, facendo sì che il framerate resti fluido e costante anche durante sessioni di gaming prolungate. Lo SCAR 17 in aggiunta è anche adatto per chi di rumori non ne vuole sentire. Il device tiene sotto controllo anche il rumore. Infatti quando utilizziamo la modalità Performance, il laptop non supera i 40 dB.

La potenza non è l’unica cosa che conta

Il laptop Strix SCAR 17 di ROG ha migliorato anche il reparto audio e video durante la progettazione di questo device. Infatti ha un pannello QHD di 17 pollici ultraveloce per ogni scenario. Con una velocità di aggiornamento elevata e tempi di risposta di soli 3ms, ciascun pannello IPS offre colori super realistici, Dolby Vision HDR e Adaptive-Sync per un’esperienza di gaming e di visione straordinaria.

L’audio per un videogiocatore è di fondamentale importanza. Infatti gli altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos creano una scena sonora autentica per tutti i giochi e le ambientazioni. L’audio Hi-Res permette di ascoltare la musica senza perdere nemmeno un minimo di qualità. L’AI Noise Cancelation bidirezionale elabora l’audio in entrata e in uscita per filtrare i rumori disturbanti, assicurando che le chiamate, le chat e gli streaming arrivino senza i soliti rumori di sottofondo. Siccome i videogiocatori esigono il meglio in termini di prestazioni, le modalità di Armoury Crate consentono agli utenti di scegliere tra un’elaborazione silenziosa e a bassa potenza e un gioco turbo, oppure di regolare manualmente la tensione e le ventole per un’esperienza completamente personalizzata. Inoltre il device ha un’abbondante illuminazione RGB che adorna lo chassis.

Grazie ad Aura Sync, gli utenti possono mantenere l’illuminazione del laptop coordinata con quella delle periferiche, o addirittura creare effetti di luce complessi con Aura Creator. I layout spaziosi, i tasti di scelta rapida per controllare le varie modalità e il volume, il touchpad in vetro e il rivestimento anti-impronta completano lo stile artistico e dinamico del laptop. Tale prodotto è già disponibile sull’ ASUS eshop al prezzo consigliato di 3.349€.

Via: comunicato stampa

Fonte immagine copertina: ROG

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com