Assistente Google

Assistente Google: potrebbe arrivare il Driving Mode

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Assistente Google: potrebbe arrivare il Driving Mode. Tra le novità di Google Assistant potrebbe arrivare un’importante nuova funzione, quella del Driving Mode. Nel corso del Google I/O si era molto parlato di quali potevano essere, in questo anno, le innovazioni inerenti all’Assistente Google. Ebbene, alla conferenza dedicata alle applicazioni web e mobili si era anche parlato proprio del nuovo Driving Mode.

Le novità inerenti all’Assistente Google a al Driving Mode

Il Driving Mode non sarebbe altro che una funzione in grado di inserirsi automaticamente appena l’utente si mette alla guida della propria autovettura. A questo è possibile integrare, sempre attraverso l’Assistente Google, altri comandi. Ma non finisce qui, infatti è possibile anche avere accesso ai dati più importanti utilizzando la solo voce. Dunque, chi è al volante non deve necessariamente distrarsi dalla guida.

L’arrivo del nuovo Driving Mode inizialmente era previsto entro la fine di questa estate. Però la Mountain View fin ora non ha ancora dato nessuna informazione in merito. Anche se, secondo alcune voci di corridoio, presto potrebbero arrivare la novità che molti aspettavano in questo periodo.

Infatti su Ausdroid è stato riportato che Google avrebbe condiviso un video su Youtube, il quale è stato però subito rimosso, inerente proprio alla nuova funzione di Driving Mode. Dunque, è facile pensare che il debutto della nuova funzione possa essere molto vicina. Ulteriori conferme sono arrivate anche dall’aggregatore di notizie Feedly nel feed RSS il quale, con “Go Driving with the Google Assistant” ha fornito interessanti informazioni in merito all’attesa novità di Big G:

“Get hands-free help where you need it most — in the car. Send texts, play podcasts, and find places nearby all while keeping your eyes on the road and your hands on the wheel”

Quindi il sostituto di Android Auto potrebbe arrivare a breve anche se non si sa la data precisa del suo debutto. Dunque non ci resta che attendere ulteriori dettagli per saperne di più sul nuovo Driving Mode.

Fonte foto di copertina: Pixabay

Leggi anche Samsung Galaxy Note 10: nuove indiscrezioni

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,