Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10: nuove indiscrezioni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Samsung Galaxy Note 10: nuove indiscrezioni. Dopo i continui rinvii da parte dell’azienda sud coreana in merito al tanto atteso dispositivo pieghevole, arrivano nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 10. Il nuovo smartphone farà il suo debutto sul mercato statunitense a partire dal 7 agosto prossimo.

Ciò che da sempre caratterizza il Samsung Galaxy Note è il caratteristico pennino. Anche con l’arrivo del nuovo device, l’azienda sud coreana non ha saputo rinunciare all’utile strumento per permettere all’utente di interagire con il display.

Samsung Galaxy Note 10: presunte specifiche tecniche

A poco più di una settimana dalla data del lancio, non mancano le nuove indiscrezioni in merito al nuovo Samsung Galaxy Note 10. A quanto pare, il quadro delle specifiche tecniche è già abbastanza completo, anche se ovviamente è tutto da confermare. Dunque il nuovo smartphone Samsung sarà caratterizzato da un Infinity Display con Gorilla Glass 6 con sensore per le impronte digitali integrato. Sarà presente anche un sensore per  ultrasuoni integrato e un foro che ospita la fotocamera frontale con sensore da 10 MP con apertura f/2.2.

Il display AMOLED sarà da 6.3 pollici con risoluzione FHD+. Molto probabilmente lo smartphone sarà configurato con un taglio di memoria pari a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il Sistema Operativo potrebbe essere un Android 9 Pie. Il Samsung Galaxy Note 10 negli USA avrà un processore Snapdragon 855 di Qualcomm.

In otre alla fotocamera frontale, molto probabilmente il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera posteriore con tre sensori. Sarà infatti presente un sensore da 12 MP, un secondo sensore da 16 MP ed un terzo da 12 MP con zoom ottico 2x. La connettività sarà completa di WiFi 6 a doppia banda, 4G/LTE, Bluetooth 5.0 ed NFC.

Di tutto rispetto la batteria di 3.500 mAh con supporto alla ricarica wireless da 12W niente di eccezionale ma è pur sempre di buona qualità. Gli utenti che acquisteranno lo smartphone Samsung troveranno all’interno della confezione anche un caricabatteria da 25 W per ricarica rapida utilizzabile attraverso la porta USB Type-C.

Certificazioni del nuovo smartphone

Un altro importante aspetto del Galaxy Note 10 è la presenza del certificato IP68. Dunque lo smartphone sarà resistente sia all’acqua che alla polvere. Il tutto sarà contenuto all’intero di un device dalle dimensioni di 151 x 72 x 8 mm per 168 grammi di peso.

Fonte foto di copertina: tuexpertomovil.com

Leggi anche I migliori smartphone Android 2019 di fascia medio-bassa

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,