Oppo Reno 5G arriva in Italia con TIM. Si tratta del primo smartphone Oppo arrivato nel nostro paese che supporta le rete di ultima generazione. Infatti prima dell’azienda cinese, erano arrivati in Italia device realizzati da LG, Huawei, Samsung e Xiaomi.
Oppo Reno 5G: specifiche tecniche dello smartphone
Il nuovo Oppo Reno 5G ha alcune caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri smartphone. Infatti, una delle sue peculiarità è la dimensione del display. Lo schermo OLED ha infatti dimensioni notevoli, pari a 6,6 pollici formato 19,5:9. La risoluzione del device Oppo e FHD+ (2340 x 1080 pixel). L’assenza di notch permette allo smartphone di avere un rapporto schermo-corpo pari al 93,1%.
In oltre il device dell’azienda cinese è equipaggiato da un SoC Qualcomm Snapdragon 855. Il taglio di memoria è invece pari a 8 GB di memoria e 256 GB di memoria interna. Una delle principali innovazioni di Oppo Reno 5G riguarda il comparto fotografico. Infatti il dispositivo è completo di una fotocamera pop-up.
Più nello specifico abbiamo una tripla fotocamera posteriore. Questa è composta da un sensore principale da 48 MP, uno da 13 MP e uno da 8 MP. Mentre quella frontale, dunque pop-up, ha un sensore da 16 MP con apertura f 2.0. Tra l’altro è configurato par la connessione USB-C, Bluetooth 5.0, WiFi ac /dual-band oltre che al 5G.
A completare il quadro delle specifiche tecniche è una buona batteria. Questa da 4065 mAh con Vooc Flash Charge 3.0 da 40W. Il dispositivo Oppo sarà disponibile all’acquisto a partire dalla fine di luglio. Essendo un top di gamma il prezzo è abbastanza elevato. Infatti gli utenti potranno acquistarlo ad un prezzo di 899,90 euro.
Enrico Pappolla, il deputy general manager di Oppo Italia, era presente alla presentazione dei nuovo smartphone dell’azienda. Dunque, Pappolla avrebbe dichiarato quanto segue:
“Siamo il quinto produttore di smartphone al mondo, abbiamo 250 milioni di utenti in oltre 40 Paesi e intendiamo crescere ancora, anche grazie al 5G. Stiamo investendo 1,5 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo”.
Fonte foto di copertina: ansa.it
Leggi anche Instagram nasconde Like, inizia il test anche in Italia