Instagram nasconde Like

Instagram nasconde Like, inizia il test anche in Italia

intopic.it feedelissimo.com  
 

Instagram nasconde Like, inizia il test anche in Italia. Ne aveva parlato già tempo fa, ma ora verrà messo in atto. Uno dei social più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo avrà una novità. Instagram ha deciso di oscurare la visualizzazione dei like. Infatti, dopo che il test è stato attuato in Canada, ora toccherà anche all’Italia.

Instagram ha deciso di eliminare il numero di like nel nostro paese. L’esperimento avrà inizio a partire da oggi. Ovviamente, è solamente una prova, successivamente si deciderà se attuare la funzione in modo definitivo. Dunque, saranno gli utenti stessi attraverso il loro parere a decidere.

Nel caso in cui venga confermato l’eliminazione del numero di “cuoricini” ricevuti da ogni utente su Instagram, potrebbe rappresentare un bel cambiamento per il mondo dei social. Infatti, il marketing digitale e gli influencer si troverebbero sicuramente spiazzati dalla novità.

Instagram nasconde Like, ma pr quale motivo?

Sull’argomento è intervenuta anche Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram. Queste le sue parole in  merito ai like di Instagram:

“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono. Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram”.

Dunque, l’intento è quello di porre l’attenzione sul vero contenuto delle foto e non sulla quantità di like ricevuti. La novità del social network era già stata preannunciata. A farlo, era stato Mark Zuckerberg nel corso di una conferenza che si è tenuta nel mesi di aprile in California. Come anticipato, l’esperimento è già stato messo in atto in Canada.

Dunque, il tanto amato like dei post di Instagram continuerà ad esistere. Ma non sarà visibile il numero di like ricevuti, o meglio sarà visibile solo a chi ha condiviso il post.

Fonte foto di copertina: pixabay

Leggi anche Suicidio teenager Netflix decide di tagliare la scena

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.