Aggiungere musica nelle storie Instagram

Aggiungere musica nelle storie Instagram

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Avere la possibilità di aggiungere musica nelle storie Instagram piace a molti utenti. Consente di dare emotività ad una foto: basta solo scegliere la canzone giusta. Ma come si fa? È molto semplice, ma per chi è alle prime armi con uno smartphone o con Instagram, può risultare un po’ complesso. Cominciamo con il dire che la libreria musicale vanta milioni di brani, anche le cover o le versioni non ufficiali. Per aggiungere la musica, bisogna fare gli stessi identici procedimenti fatti per aggiungere adesivi, o un sondaggio.

Aggiungere musica nelle storie Instagram

Per iniziare, bisogna aprire l’app di Instagram dal proprio iPhone o smartphone Android e scorrere dal bordo sinistro per accedere all’interfaccia di Instagram Stories. Ora è possibile creare la propria storia: si possono scrivere brevi testi, mettere effetti a foto, video usare filtri o addirittura degli effetti in realtà aumentata.

Musica
Fonte immagine HowToGeek

Dopo aver creato la storia, prima di dare conferma, è importante scorrere verso l’alto per vedere le opzioni aggiuntive. Successivamente basta cliccare su “Musica” e nella barra di ricerca e riportare il titolo della canzone o il nome dell’artista.

Selezione musica
Fonte immagine: HowToGeek

A quel punto, non resta altro da fare che selezionare la parte di brano che si vuole inserire nella storia. Una storia su Instagram può durare massimo 15 secondi, quindi è importante scegliere esattamente quei 15 secondi che danno maggior risalto all’immagine o al testo che vogliamo pubblicare. Appena cliccato sulla canzone, esce una barra che può essere trascinata a destra o sinistra: è proprio quella che consente di selezionare l’estratto di canzone da inserire. Sopra questa barra, ci sono una serie di opzioni che consentono di stilizzare la musica.

È possibile ad esempio, riportare la copertina dell’album musicale, oppure far comparire in dissolvenza il testo che il cantante canta in quel momento. Infine, quando è stato scelto il tutto, basta andare su “Fatto” ed infine cliccare in basso a destra su “La tua storia”. A quel punto, in pochi secondi, Instagram caricherà la storia con la musica scelta da te. Con il pulsante di condivisione social  è possibile aggiungere la stessa identica storia sul proprio account Facebook con un solo click.

Via

Fonte immagine copertina: HowToGeek / Khamosh Pathak

 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com