AUKEY LT-T21: lampada a LED multicolore con Alexa e Google Assistant integrato

AUKEY LT-T21: lampada a LED multicolore con Alexa e Google Assistant integrato

 

Le lampade smart sono sempre più popolari. Rispetto ad una lampada classica, una lampada intelligente può cambiare il colore e l’intensità della luminosità per realizzare atmosfere particolari, come ad esempio in un ristorante, in un hotel o anche semplicemente a casa. Una delle ultime novità è la AUKEY LT-T21.

Si tratta di una lampada a LED smart con supporto per gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant che può essere controllata anche tramite smartphone grazie all’applicazione apposita. Essendo compatibile con gli assistenti, queste sono lampade dotate anche di connettività bluetooth e Wi-Fi. La confezione di acquisto include la lampada, l’alimentatore, il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 2 anni. 

AUKEY LT-T21: scheda tecnica e prime impressioni

La lampada può essere utilizzata anche senza sfruttare la tecnologia smart. Essa si accende e si spegne con il pulsante posto sul retro. Tuttavia, per sfruttare a pieno le sue potenzialità, dunque i giochi di colore, la possibilità di regolare a piacimento sia l’intensità che il colore vero e proprio serve l’applicazione AUKEY Home. 

L’app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS. È possibile selezionare diverse modalità di illuminazione: modalità notturna, ciclo colori RGB, selezione colori fissa, ed infine variazione di intensità. Con la modalità notturna, la luce è abbastanza debole da non dare fastidio agli occhi. Con il ciclo colori RGB, la lampada varia il colore della luce in modo automatico coprendo l’intero spettro di colori.

La lampada pesa 340 grammi, e ha delle dimensioni estremamente compatte. Va bene su qualsiasi comodino di qualsiasi stanza. L’applicazione è abbastanza intuitiva, anche se bisogna ricordarsi che per collegare il telefono e la lampada è obbligatorio accendere sia il WI-Fi, sia il Bluetooth contemporaneamente. A quel punto, dall’applicazione bastano pochi minuti ed è pronta per essere controllata a distanza.

La AUKEY LT-T21 ha anche la funzione di sveglia: impostando un timer, nei 5 minuti successivi la lampada aumenterà man mano l’intensità della luce. La dissolvenza della luce può essere regolato su un range che va dai 5 ai 120 minuti. Con la modalità riposo, invece, la lampada va esattamente l’opposto: impostato l’orario della sera, la lampada inizia a ridurre la luminosità con 5 minuti di anticipo, fino a spegnersi completamente. Con Alexa e Google Assistant, inoltre, è possibile eseguire gli stessi comandi ma azionando la lampada a voce. AUKEY LT-T21, al momento, costa 40 euro. 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com