Aukey SK-M32: recensione speaker bluetooth 4.2

Oggi ci troviamo a recensire uno speaker con bluetooth 4.2 chiamato Aukey SK-M32. Si tratta di un altoparlante adatto alle escursioni, poiché è presente un laccio per poterlo attaccare ovunque.

La confezione è quella in cartone riciclato, solita di Aukey e al suo interno troviamo, l’altoparlante, il cavo di ricarica USB, il cavo jack da 3.5 millimetri, il manuale di istruzioni e la carta da garanzia da 24 mesi.

Design e funzionalità Aukey SK-M32

Esteticamente è molto particolare questo altoparlante. Deve essere posizionato con la base più piccola, poiché sulle superfici laterali sono presenti gli speaker. Lo speaker è percorso tutto da una corda che si conclude con due lacci che fuoriescono dalla parte superiore. Ciò consente di poter essere attaccato ad uno zaino per le escursioni, ad una tenda o in qualsiasi parte si voglia.

L’altoparlante è dotato di quattro tasto, posizionati sul lato superiore. Il tasto rotondo è quello di accensione/spegnimento. Subito al fianco troviamo il tasto per abbassare il volume (o brano precedente), quello per mettere play/pausa e quello per alzare il volume (o brano successivo).

Con il microfono incorporato, possiamo utilizzare lo speaker anche come telefono. Con il tasto play/pausa, possiamo gestire le telefonate in arrivo, potendo rispondere, agganciare, rifiutare una chiamata o comporre l’ultimo numero del registro chiamate.

Grazie alla certificazione IP67, l’altoparlante può essere anche utilizzato mentre stiamo sotto la doccia, poiché è impenetrabile a gocce d’acqua e alla polvere.

Qualità audio

La qualità audio è notevole. Grazie al doppio speaker da 4.5 W, sia la potenza che la qualità in sé sono davvero ottime. Il microfono funziona altrettanto bene, senza disturbi o fruscii durante le telefonate.

Batteria

La batteria è agli ioni di litio da 1800 mAh, e garantisce un’autonomia di circa 6 ore se il volume è all’80%. Per la ricarica completa della stessa, invece, occorrono dalle 3 alle 4 ore (dipende se utilizziamo la presa a muro o la presa USB del computer.

Conclusioni

Per concludere, possiamo ricapitolare i punti salienti di Aukey SK-M32. Ci troviamo davanti ad un prodotto di notevole qualità. Ottima la qualità e la potenza audio. Buona la praticità, poiché è abbastanza leggero, oltre al fatto di essere resistente ad acqua e polvere. Con il laccetto può essere attaccato ovunque. Anche la solidità dei materiali è un punto a suo favore. Non sono stati riscontrati difetti.

Lo speaker è acquistabile su Amazon al prezzo di 28 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: